Cerca e trova immobili
CANTONE

Sfiorati i 36 gradi a Biasca, è record svizzero dell'anno

Alle 15.40 la colonnina di mercurio ha raggiunto 35,8 gradi, superando così chiaramente il primato precedente che risaliva al 3 luglio
TiPress
Fonte ats
Sfiorati i 36 gradi a Biasca, è record svizzero dell'anno
Alle 15.40 la colonnina di mercurio ha raggiunto 35,8 gradi, superando così chiaramente il primato precedente che risaliva al 3 luglio
BIASCA - Oggi pomeriggio a Biasca sono stati sfiorati i 36 gradi, la temperatura più alta registrata quest'anno in Svizzera.Alle 15.40 la colonnina di mercurio ha raggiunto 35,8 gradi, superando così chiaramente il primato precedente che risaliva a...

BIASCA - Oggi pomeriggio a Biasca sono stati sfiorati i 36 gradi, la temperatura più alta registrata quest'anno in Svizzera.

Alle 15.40 la colonnina di mercurio ha raggiunto 35,8 gradi, superando così chiaramente il primato precedente che risaliva al 3 luglio, con 34,6 gradi osservati nella stessa località ticinese, ha indicato a Keystone-Ats Marco Stoll di MeteoSvizzera.

Insomma, il weekend già iniziato ha dato già un assaggio di quello che ci attende fino a mercoledì: caldo bollente, con il termometro che segnerà i 35 gradi come niente e umidità tra il 30 e il 50%.

La canicola, però, ha i giorni contati. Martedì un fronte freddo si avvicinerà lentamente alla Svizzera e mercoledì porterà a nord delle Alpi un netto ricambio della massa d’aria, ponendo fine alle nostre sofferenze.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE