Cerca e trova immobili
GRAVESANO

10'000 franchi contro la deforestazione in Nicaragua

L'assegno è stato consegnato l'ultimo giorno di scuola.
Comundo
Fonte Comundo
10'000 franchi contro la deforestazione in Nicaragua
L'assegno è stato consegnato l'ultimo giorno di scuola.
GRAVESANO - La scuola media di Gravesano ha raccolto 10'000 franchi in favore di un progetto di Comundo per combattere la deforestazione in Nicaragua.«In ottobre - fa sapere Comundo - abbiamo avviato una collaborazione fatta di incontri di approfond...

GRAVESANO - La scuola media di Gravesano ha raccolto 10'000 franchi in favore di un progetto di Comundo per combattere la deforestazione in Nicaragua.

«In ottobre - fa sapere Comundo - abbiamo avviato una collaborazione fatta di incontri di approfondimento spalmati durante tutto l’anno scolastico. Circa 330 allievi hanno incontrato Marco Ventriglia, cooperante in Nicaragua dal 2016 e che era in Svizzera per un viaggio di sensibilizzazione, e altri ex cooperanti di Comundo che hanno animato questi momenti di approfondimento sullo sviluppo sostenibile e la cooperazione internazionale. Allieve e allievi si sono da parte loro impegnati a raccogliere fondi in mondo autonomo e creativo: mercatini di Natale, banco del dolce, corsa della solidarietà, un concerto benefico… per un totale di 10'000 franchi».

L’assegno è stato consegnato alla responsabile della raccolta fondi Anna Maspoli da parte del direttore Manuel Rigamonti proprio in occasione dell’ultimo giorno di scuola.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE