Biasca sostiene la Vallemaggia e la Mesolcina

Il Muncipio ha deciso di stanziare un contributo per le regioni fortemente colpite dal maltempo
Il Municipio di Biasca a sostegno della Vallemaggia e della Mesolcina. Dopo le tragiche perdite, umane e materiali, dovute al maltempo degli scorsi fine settimana, ecco che il Municipio ha deciso di stanziare un contributo di solidarietà a favore delle due regioni.
«Le due regioni sono confrontate con la dura prova della ricostruzione, per far fronte a questa sfida è e sarà fondamentale unire tutte le forze a sostegno delle comunità locali affinché possano rialzarsi e superare questo delicato momento. In nome dello spirito confederale e della solidarietà tra Comuni, il Municipio di Biasca ha deciso di assegnare un contributo di 10 mila franchi a favore della Vallemaggia e di 5 mila franchi per la regione Moesa», scrivono da Biasca concludendo con un «Forza Vallemaggia! Forza Mesolcina!»!




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!