Apre la nuova struttura dedicata al parkour e non solo

Il progetto è uno dei tanti avvallati dal Municipio nell'ambito della strategia di politica giovanile.
STABIO - Sarà aperta ufficialmente mercoledì la nuova struttura ‘pumptrack, street workout e parkour’ di via Giuseppina Perucchi a Stabio.
L’inaugurazione ufficiale con l’esibizione di professionisti avrà luogo sabato 7 settembre. La nuova infrastruttura per il tempo libero, scrive il Municipio nella nota diffusa, rientra nella strategia di politica giovanile adottata dal Municipio nel corso della passata legislatura
Tra le altre opere che saranno realizzate, la nuova palestra tripla e il nuovo campo da calcio sintetico con annessi spogliatoi completeranno l’offerta già esistente di strutture sportive che negli ultimi anni sono state migliorate o ampliate, come ad esempio la nuova palestra a Genestrerio, la possibilità di accedere alla Piscina comunale di Chiasso a prezzi agevolati, il risanamento della palestra della Scuola elementare e i nuovi spogliatoi del campo sportivo di Montalbano;
Da ultimo, la nuova sala polivalente che sarà realizzata presso la nuova palestra tripla permetterà lo svolgimento delle prove delle Filarmoniche e della Guggen. Il Municipio nel 2024 ha inoltre aumentato gli incentivi finanziari che ogni anno vengono garantiti alle Associazioni quale riconoscimento per il loro prezioso aiuto a favore della cittadinanza, in particolar modo dei ragazzi e delle ragazze.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!