Cerca e trova immobili
CANTONE

Falsa pagina simile a Tio chiede i tuoi dati per farti arricchire. È una truffa

Chiedono informazioni personali e invitano i lettori a depositare soldi su una piattaforma. In cambio svelano i segreti su come guadagnare.
Un'immagine del sito fake
Falsa pagina simile a Tio chiede i tuoi dati per farti arricchire. È una truffa
Chiedono informazioni personali e invitano i lettori a depositare soldi su una piattaforma. In cambio svelano i segreti su come guadagnare.
LUGANO - È spuntato nelle scorse ore un articolo online che assomiglia nell'aspetto grafico a Tio. Si tratta di una pagina in italiano che riprende in maniera dettagliata l’intero layout di Ticinonline, e spiega al lettore come fare per arricchirs...

LUGANO - È spuntato nelle scorse ore un articolo online che assomiglia nell'aspetto grafico a Tio. Si tratta di una pagina in italiano che riprende in maniera dettagliata l’intero layout di Ticinonline, e spiega al lettore come fare per arricchirsi. L’articolo chiede ad un certo punto i dati privati dell’utente (nome, cognome, email e numero telefonico) invitandolo a effettuare un deposito minimo di 250 franchi su una non ben chiara piattaforma. 

Si tratta ovviamente di una truffa. Invitiamo tutti i lettori a evitare tale pagina e a non prenderla in considerazione. 

Non è la prima volta che vengono create pagine “fotocopia” di noti portali di informazione. Era già successo a febbraio con 20 minuti. La dinamica è sempre la stessa: si promettono soldi ai lettori, in cambio di depositi di soldi e diffusione dei propri dati personali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE