Dopo l'inchiesta Simonetta Perucchi Borsa si autosospende

La decisione temporanea presa «per consentire al Ministero pubblico di chiarire la sua posizione».
BELLINZONA - In seguito all'inchiesta nei suoi confronti, la cui notizia dell'apertura formale è arrivata lo scorso venerdì, Simonetta Perucchi Borsa si è sospesa temporaneamente dalla sua carica di membro del Consiglio della magistratura.
Ne dà notizia nella mattinata di lunedì la Regione che conferma come la sopracitata sospensione sia temporanea a sia stata presa «per consentire al Ministero pubblico di chiarire la sua posizione». L'avvocata, lo ricordiamo, ha sempre ribadito la sua innocenza.
Le prime accuse di possibili illeciti perpetrati dalla legale, lo ricordiamo, erano emerse durante il processo per truffa al 45enne italiano Nicolò Svizzero.
In quell'ambito si era parlato di riciclaggio di denaro e di una presunta transazione di svariati milioni di euro, passata per il suo conto e ritenuta sospetta, così come un'altrettanto presunta mazzetta di 300mila franchi da lei ricevuta.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!