Cerca e trova immobili
CANTONE

Dopo l'inchiesta Simonetta Perucchi Borsa si autosospende

La decisione temporanea presa «per consentire al Ministero pubblico di chiarire la sua posizione».
Archivio Tipress
Dopo l'inchiesta Simonetta Perucchi Borsa si autosospende
La decisione temporanea presa «per consentire al Ministero pubblico di chiarire la sua posizione».
BELLINZONA - In seguito all'inchiesta nei suoi confronti, la cui notizia dell'apertura formale è arrivata lo scorso venerdì, Simonetta Perucchi Borsa si è sospesa temporaneamente dalla sua carica di membro del Consiglio della magistratur...

BELLINZONA - In seguito all'inchiesta nei suoi confronti, la cui notizia dell'apertura formale è arrivata lo scorso venerdì, Simonetta Perucchi Borsa si è sospesa temporaneamente dalla sua carica di membro del Consiglio della magistratura.

Ne dà notizia nella mattinata di lunedì la Regione che conferma come la sopracitata sospensione sia temporanea a sia stata presa «per consentire al Ministero pubblico di chiarire la sua posizione».  L'avvocata, lo ricordiamo, ha sempre ribadito la sua innocenza.

Le prime accuse di possibili illeciti perpetrati dalla legale, lo ricordiamo, erano emerse durante il processo per truffa al 45enne italiano Nicolò Svizzero.

In quell'ambito si era parlato di riciclaggio di denaro e di una presunta transazione di svariati milioni di euro, passata per il suo conto e ritenuta sospetta, così come un'altrettanto presunta mazzetta di 300mila franchi da lei ricevuta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE