Cerca e trova immobili
CANTONE

Sigarette usa e getta, un sito per aiutare genitori e docenti

Malgrado i pericoli che comportano, sono sempre più diffuse. Anche tra i ragazzini. Da qui l'idea di creare Vapefree.info
deposit
Fonte AT Svizzera
Sigarette usa e getta, un sito per aiutare genitori e docenti
Malgrado i pericoli che comportano, sono sempre più diffuse. Anche tra i ragazzini. Da qui l'idea di creare Vapefree.info
LUGANO - Le sigarette elettroniche usa e getta (dette anche "vape" o "puff") stanno prendendo d’assalto i cortili delle nostre scuole. Sempre più diffuse tra i bambini e gli adolescenti grazie a svariati aromi e accattivanti, a una pubbl...

LUGANO - Le sigarette elettroniche usa e getta (dette anche "vape" o "puff") stanno prendendo d’assalto i cortili delle nostre scuole. Sempre più diffuse tra i bambini e gli adolescenti grazie a svariati aromi e accattivanti, a una pubblicità pensata per influenzare i più giovani e alla facilità con cui possono essere acquistate, le sigarette elettroniche usa e getta hanno conseguenze devastanti tanto per la salute quanto per l’ambiente.

Per battersi contro questo fenomeno, l’Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo (AT Svizzera) e la Lega polmonare ticinese dal 1° settembre hanno messo online il sito web Vapefree.info, una piattaforma che offre a genitori e docenti informazioni di fondo e consigli per affrontare questo tema con le ragazze e i ragazzi.

I genitori e i docenti potranno così aiutare in modo efficace i giovani a capire quali sono i rischi legati a questi prodotti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE