Cerca e trova immobili
CUGNASCO-GERRA

I diplomati del CPS

La cerimonia di premiazione si è svolta mercoledì scorso
Foto CPS
Fonte DSS
I diplomati del CPS
La cerimonia di premiazione si è svolta mercoledì scorso
CUGNASCO-GERRA - Il Centro professionale e sociale (CPS) di Cugnasco-Gerra ha festeggiato mercoledì scorso i suoi apprendisti che hanno terminato la formazione nelle diverse professioni quali addetto di cucina, addetto/impiegato d'economia dom...

CUGNASCO-GERRA - Il Centro professionale e sociale (CPS) di Cugnasco-Gerra ha festeggiato mercoledì scorso i suoi apprendisti che hanno terminato la formazione nelle diverse professioni quali addetto di cucina, addetto/impiegato d'economia domestica, orologiaio di produzione, impiegato di commercio, giardiniere e selvicoltore. «Giovani estremamente motivati che hanno appreso tecniche e metodi delle varie professioni» si legge in una nota del Dipartimento della sanità e della socialità.

Durante il suo intervento il Direttore del CPS Christian Grassi si è complimentato con gli apprendisti per il traguardo raggiunto e augurato loro che «questo titolo possa contribuire a raggiungere altri traguardi sia professionali che nella vita privata».

Il Direttore ha pure rimarcato l’importanza della formazione professionale e della formazione continua, «in un mondo in cui i cambiamenti nei vari ambiti professionali come pure in ambito tecnologico sono in continua evoluzione».

L'evento si è concluso con un piacevole aperitivo durante il quale chi ha lavorato a stretto contatto con gli apprendisti in questi anni ha potuto congratularsi di persona.

I diplomati sono:

Barigazzi Julien, Addetto di cucina CFP;

Calò Pavlo, Orologiaio di produzione AFC;

Cattaneo Marta, Giardiniera CFP;

Ferreira Marysol, Addetta d'economia domestica CFP;

Lepori Francesco, Giardiniere AFC;

Pompeo Luca, Selvicoltore AFC;

Unfer Lucia, Orologiaia di produzione AFC;

Vaghi Alessandro, Impiegato d'economia domestica AFC;

Weidmann Oscar, Impiegato di commercio AFC.



🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE