Cerca e trova immobili
LUGANO

Dall’online all’offline

La pagina Instagram “Luganodavivereinsieme” organizza il primo evento in presenza. Il fondatore: «Creare una comunità anche in carne e ossa»
Mauro Cavalli
Dall’online all’offline
La pagina Instagram “Luganodavivereinsieme” organizza il primo evento in presenza. Il fondatore: «Creare una comunità anche in carne e ossa»
LUGANO - «Creare un ponte fra l’esperienza virtuale e quella reale, promuovendo incontri significativi e rivelando le perle nascoste del territorio». È la missione di “Luganodavivereinsieme”, pagina Instagram che ...

LUGANO - «Creare un ponte fra l’esperienza virtuale e quella reale, promuovendo incontri significativi e rivelando le perle nascoste del territorio». È la missione di “Luganodavivereinsieme”, pagina Instagram che venerdì 1 settembre, alle 18.30, organizzerà il suo primo evento in carne e ossa: una cena di gala allo Splendide Royal di Lugano.

«Gli ospiti avranno l'opportunità di immergersi in un'esperienza gastronomica unica e musicale di artisti locali», commenta il fondatore Salvatore Improta. «Il nostro obiettivo -continua - è valorizzare il Luganese e, al contempo, connettere i cittadini e i turisti col territorio. Fino ad adesso l’abbiamo fatto e continueremo a farlo in maniera virtuale: l’evento fisico nasce affinché le persone abbiano modo di conoscersi fra loro. Abbiamo scelto una location prestigiosa perché Lugano, nel mondo, rappresenta anche il lusso».

La pagina Instagram è nata «poiché, innanzitutto, amo la città e la gratitudine, per me, è la miglior forma di cortesia. Sono qui da 11 anni, mi ha dato tanto e voglio aiutarla a essere ancora più apprezzata, valorizzata e conosciuta. Inoltre, lo scopo è riuscire a creare un punto di riferimento per le persone e, al contempo, diventare un valore aggiunto per il territorio».

A questo proposito, è in rampa di lancio una piattaforma online progettata per coinvolgere un pubblico ancora più vasto e, allo stesso modo, consentire a tutti di essere informati sulle iniziative che si tengono nel Luganese. «Nel panorama digitale odierno - conclude Improta - è però fondamentale preservare autentiche connessioni umane».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE