Cerca e trova immobili

LUGANODall’online all’offline

29.08.23 - 06:30
La pagina Instagram “Luganodavivereinsieme” organizza il primo evento in presenza. Il fondatore: «Creare una comunità anche in carne e ossa»
Mauro Cavalli
Dall’online all’offline
La pagina Instagram “Luganodavivereinsieme” organizza il primo evento in presenza. Il fondatore: «Creare una comunità anche in carne e ossa»

LUGANO - «Creare un ponte fra l’esperienza virtuale e quella reale, promuovendo incontri significativi e rivelando le perle nascoste del territorio». È la missione di “Luganodavivereinsieme”, pagina Instagram che venerdì 1 settembre, alle 18.30, organizzerà il suo primo evento in carne e ossa: una cena di gala allo Splendide Royal di Lugano.

«Gli ospiti avranno l'opportunità di immergersi in un'esperienza gastronomica unica e musicale di artisti locali», commenta il fondatore Salvatore Improta. «Il nostro obiettivo -continua - è valorizzare il Luganese e, al contempo, connettere i cittadini e i turisti col territorio. Fino ad adesso l’abbiamo fatto e continueremo a farlo in maniera virtuale: l’evento fisico nasce affinché le persone abbiano modo di conoscersi fra loro. Abbiamo scelto una location prestigiosa perché Lugano, nel mondo, rappresenta anche il lusso».

La pagina Instagram è nata «poiché, innanzitutto, amo la città e la gratitudine, per me, è la miglior forma di cortesia. Sono qui da 11 anni, mi ha dato tanto e voglio aiutarla a essere ancora più apprezzata, valorizzata e conosciuta. Inoltre, lo scopo è riuscire a creare un punto di riferimento per le persone e, al contempo, diventare un valore aggiunto per il territorio».

A questo proposito, è in rampa di lancio una piattaforma online progettata per coinvolgere un pubblico ancora più vasto e, allo stesso modo, consentire a tutti di essere informati sulle iniziative che si tengono nel Luganese. «Nel panorama digitale odierno - conclude Improta - è però fondamentale preservare autentiche connessioni umane».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE