Ecco i re del ratafià ticinese

Grande successo per la nuova edizione del concorso lanciato da Elio Moro e dall'Associazione Girasole Benefico.
ASCONA - Grande successo per la terza edizione della caccia al miglior ratafià ticinese. Il concorso lanciato da Elio Moro e dall'Associazione Girasole Benefico ha visto diverse decine di partecipanti cimentarsi in una gara davvero originale. La giuria ha di recente emesso i suoi verdetti.
Al primo posto si è piazzata Vilna Tami-Pongelli di Mugena con 80,3 punti. Al secondo Jakob Zuber di Dorf (Zurigo) con 80 punti. Al terzo Fausto Quadri di Vaglio con 79,6 punti. È stato anche attribuito un premio per la creatività: è andato a Rolf Homberger di Mendrisio. Nell'immagine scattata dal fotografo Roberto Barra si vedono i premiati con l'organizzatore del concorso Elio Moro (il primo a destra). La competizione tornerà in autunno per la quarta edizione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!