Cerca e trova immobili

LUGANOAnche Guess aderisce al Plan ₿

22.03.23 - 09:54
Il Sindaco Michele Foletti: «Siamo davvero soddisfatti»
Michele Foletti (Twitter)
Anche Guess aderisce al Plan ₿
Il Sindaco Michele Foletti: «Siamo davvero soddisfatti»

LUGANO - Anche da Guess, a Lugano, è ora possibile fare acquisti pagando in Bitcoin, Tether e LVGA.

Lo ha annunciato con un comunicato la città di Lugano, spiegando che sono ora 300 i commerci che hanno aderito al progetto “Lugano Plan ₿”, che mira a consentire l'utilizzo delle tre valute digitali nella vita quotidiana dei cittadini per pagare beni e servizi, anche pubblici.

«Siamo davvero soddisfatti - ha detto il Sindaco Michele Foletti - che Guess, un’azienda innovativa con sede alle porte di Lugano e con un punto vendita centrale in una delle vie più importanti per il commercio luganese, abbia aderito al Plan ₿ e a questa iniziativa in particolare. L’ingresso di un’azienda globale nel circuito è un fattore di consolidamento per il nostro progetto e ci auguriamo che possa fare da apripista per altri grandi marchi presenti in città».

«Guess – ha commentato invece Paolo Ardoino, CTO di Tether - è uno dei maggiori brand fashion a livello internazionale e la sua adesione al Plan ₿ è importante sia per il progetto sia per la città. Il negozio si trova vicino al lago, in una delle location più belle di Lugano: un contesto molto frequentato dai turisti e una delle vie più caratteristiche. Questo è davvero un buon segno», ha aggiunto. «Ci auguriamo che molti altri commercianti vorranno essere protagonisti di questa storia bellissima che sta rendendo Lugano la città in Europa, forse nel mondo, con i più alti livelli di adozione di criptovalute».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

T-34 1 anno fa su tio
Dopo esserci fatti estorcere oltre 200 miliardi per tamponare i danni derivanti dalla leggerezza che Credit Suisse ha dimostrato nell'assumersi rischi spropositati, teniamo da parte qualche decina di miliardi per eventualmente salvare in un prossimo futuro anche la città di Lugano. C'è da augurarsi che Michele Foletti non venga ricordato come l'Axel Lehmann del Ceresio.

RV50 1 anno fa su tio
La megalomania gran brutta bestia.... vedremo col tempo la tenuta di queste "monete"

FritzPopCip 1 anno fa su tio
Basta con queste buffonate. Il comune si concentri su ben altri problemi. I giochini da trader YouTuber lasciamoli fare ai privati che ci smenano il loro patrimonio. Come ai tempi dei canapai erano tutti imprenditori e abbiamo visto come è finita.
NOTIZIE PIÙ LETTE