Cerca e trova immobili

LUGANO«Conti ticinesi in pari, forse anche un utile»

07.03.23 - 06:56
Lo ha detto il Direttore del Dipartimento delle finanze e dell'economia Christian Vitta
Foto TiPress
«Conti ticinesi in pari, forse anche un utile»
Lo ha detto il Direttore del Dipartimento delle finanze e dell'economia Christian Vitta

LUGANO - Pareggio di bilancio per i conti ticinesi 2022, anzi forse ci sarà anche un utile. È quello che ha detto il Direttore del Dipartimento delle finanze e dell'economia Christian Vitta in un dibattito elettorale andato in onda ieri sera sulla Rsi.

Un risultato positivo, lo ha definito Vitta, considerato che fino a novembre i conti del cantone segnavano un deficit di 13,4 milioni. 

«Saremo a pareggio, magari ci sarà anche un piccolo utile», sono state le parole del direttore del DFE.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nikko 1 anno fa su tio
Nulla di strano a un mese dalle ELEZIONI CANTONALI… solita solfa… consuntivo 2022 abbellito per prendersi i meriti e poter sguinzagliare gli amici dobermann della destra nostrana a spolpare ulteriormente le casse cantonali, come al solito a vantaggio dei più ricchi…

Bandito976 1 anno fa su tio
e il cadreghino in pelle umana di Ticinese trema

noci 1 anno fa su tio
🎁🎉🍾🥂🤔🤣🤣🍀🍀💸💸

F/A-19 1 anno fa su tio
Pinocchio

blitz65 1 anno fa su tio
non lo ritengo all'altezza...Nullo

Blobloblo 1 anno fa su tio
No comment!! Non si meritano neanche un voto

ber68 1 anno fa su tio
ai ragione gus avanti cosi sig. vitta

Gus 1 anno fa su tio
Ho sempre sostenuto che Vitta e il migliore Consigliere di stato: intelligente, moderato, impegnato e corretto.

blitz65 1 anno fa su tio
Risposta a Gus
Bravo....Ti ricordo il disastro Gucci a S.Antoniono ...sua creatura

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Gus
È il tipico scolaretto bravino, sempre ossequioso delle proposte della destra… presenta dati per giustificare sgravi fiscali e poi al momento giusto denuncia deficit per favorire tagli nel sociale…

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a blitz65
Non solo a S. Antonino… vari Comuni ticinesi sono adesso in difficoltà per quelle politiche miopi con benefici effimeri per pochi e successivi conseguenti disavanzi per molti sul lungo periodo.

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
Nikko le i d i o z i e degli altri non sono giustificabili con i dati, forse per questo ha la capacità di portarne. Non ha fatto nulla di miope, gli sgravi in primis sono roba vecchia (della scorsa legislatura) quindi centrano zero. Inoltre una riduzione quasi inesistente degli introiti fiscali non giustificano una crescita della spesa (alla faccia dei tagli).¶ Le famose politiche restrittive della spesa non sono la causa dei nostri problemi (anche perché non sono state fatte). Inoltre spoiler: tutte le i d i o z i e sugli investimenti pubblici per risollevare il paese, oppure le politiche non miopi sono una scusa per fare regali elettorali, regali agli amici e buoni argomenti retorici con la quale giustificare le b a l l e che si raccontano. Un metodo da b u g i a r d i per sprecare soldi non meritati.

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Mattiatr
Beato te che credi ancora a tutto quello che hai scritto! Per conto mio il disastro Gucci basterebbe a non votarlo più… Io ricordo ancora quando si pavoneggiava “urbi et orbi” per quei capannoni spuntati dal nulla come funghi e adesso miseramente abbandonati al loro destino di ruderi della moda italiana… forse hai dimenticato tutti gli annessi e i connessi… i dipendenti frontalieri minacciati che non potevano esprimere il degrado di come venivan trattati, pena il licenziamento immediato senza indennità… le ingenti somme evase al fisco italiano che poi, quando il bubbone è scoppiato, hanno dovuto ripagare con gli interessi, costretti a scappare velocemente dal Ticino e abbandonando tutto e tutti al loro destino… appartamenti intestati ai vari boss, e mai utilizzati, solo per le furbate con il fisco italiano… Comuni che grazie ai lauti incassi dell’erario avevano fatto investimenti milionari e che si sono trovati nella emme dopo il fuggi-fuggi… ecc… ecc… questi sono i risultati concreti di quella stagione di ponti d’oro con accordi fiscali molto convenienti, creati appositamente per gente disonesta di cui ora dobbiamo subirci i vari tipi di macerie a carico nostro e del nostro territorio cannibalizzato… sarebbe meglio aprire gli occhi finalmente per favore…

rita b. 1 anno fa su tio
Ci sono le elezioni vicino? Ma che coincidenza!!!

vulpus 1 anno fa su tio
Ma quale attività economica si trova con un deficit milionario a fine novembre e poi in un mese dove ci sono solo spese e non utili si riesce a ribaltare la situazione concretizzando anche utili? Che questi abbiano giocato al lotto?Ma Vitta ha l'abitudine di sempre lacrimare e poi portare onti in utile. A parte che ora arriveranno subito i barracuda per inventarsi nuove sovvenzioni. Ha perfettamente ragione Morisoli : il cantone deve assolutamente fare una revisione di quanto fa e spende poi tagliare non i rami secchi ma i boschi rinsecchiti!

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Mah. Tempo fa si parlava di un tesoretto… sti soldi che mancano e poi ci sono, e poi spariscono, e poi si risparmia e si taglia, e poi ecco che c’ è un utile e via a mangiarli fuori, poi mancano ancora e si taglia ancora…,

Johari 1 anno fa su tio
Ogni 4 anni, subito prima delle elezioni cantonali, arriva la buona novella. Peccato che subito dopo aprile, per non ricadere nel baratro del deficit, occorrerà aumentare le imposte e introdurre nuove tasse. Sveglia gente.

bic66 1 anno fa su tio
Fra poco ci saranno le elezioni.. pura propaganda. Senza alcun ritegno.
NOTIZIE PIÙ LETTE