Cerca e trova immobili
CANTONE

Gli elicotteri molesti "atterrano" sul tavolo del Governo

Paolo Pamini ha inoltrato un'interrogazione (scritta dal Ghiro Ghiringhelli) al Consiglio di Stato
Deposit
Gli elicotteri molesti "atterrano" sul tavolo del Governo
Paolo Pamini ha inoltrato un'interrogazione (scritta dal Ghiro Ghiringhelli) al Consiglio di Stato
LOSONE - La questione degli elicotteri che causano disagi alla popolazione arriva sul tavolo del Consiglio di Stato, sotto forma di un'interrogazione. Ad aver permesso al Guastafeste Giorgio Ghiringhelli (che ricordiamo si è ritirato dalla sc...

LOSONE - La questione degli elicotteri che causano disagi alla popolazione arriva sul tavolo del Consiglio di Stato, sotto forma di un'interrogazione.

Ad aver permesso al Guastafeste Giorgio Ghiringhelli (che ricordiamo si è ritirato dalla scena politica) di arrivare direttamente al Governo ticinese è stato Paolo Pamini, che ha deciso di sottoscrivere e inoltrare l'interrogazione scritta dal Ghiro. Oltre al deputato del gruppo UDC hanno firmato anche Daniele Pinoja, Giancarlo Seitz, e Roberta Soldati.

«Ringrazio i firmatari che mi hanno dato l’opportunità di sollevare in Parlamento un problema che sta a cuore a me (sin dal 1996) e a migliaia di altri cittadini», ha oggi scritto il Ghiro annunciando l’ufficialità dell'interrogazione.

Lo scopo dell'"offensiva" di Ghiringhelli contro gli abusi e i rumori degli elicotteri, viene ricordato nel testo dell'interrogazione, «è quello di far chiarezza sulle competenze in materia da parte del Cantone e dei Comuni, di sollecitare maggiori controlli sul rispetto delle norme e di sensibilizzare le aziende di elicotteri alfine di ridurre nel limite del possibile l’inquinamento fonico che è fonte di notevoli disturbi per migliaia di persone e di turisti. Non siamo contrari all’uso di elicotteri né a chi fa impresa in questo settore».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE