Cerca e trova immobili
CANTONE

Contagi (di nuovo) in discesa in Ticino

Nell'ultima settimana sono state segnalate 1'169 nuove infezioni, mentre le persone ospedalizzate sono 107.
Ti-Press
Contagi (di nuovo) in discesa in Ticino
Nell'ultima settimana sono state segnalate 1'169 nuove infezioni, mentre le persone ospedalizzate sono 107.
Otto persone hanno perso la vita a causa del virus.
BELLINZONA - Anche in Ticino, come in Svizzera, nell'ultima settimana si è confermato il rallentamento dei contagi e delle ospedalizzazioni da Covid-19 che si era già evidenziato la scorsa settimana. Sono infatti 1'169 le nuove inf...

BELLINZONA - Anche in Ticino, come in Svizzera, nell'ultima settimana si è confermato il rallentamento dei contagi e delle ospedalizzazioni da Covid-19 che si era già evidenziato la scorsa settimana. Sono infatti 1'169 le nuove infezioni contabilizzate negli ultimi sette giorni (-44% rispetto alla settimana precedente), mentre le persone attualmente ricoverate in isolamento per COVID-19 sono 107 (-26%), sette delle quali si trovano nei reparti di terapia intensiva (-2).

«Assestamento ad alti livelli» - «L’evoluzione attuale - precisa l'ufficio del medico cantonale nel consueto bollettino settimanale - mostra un leggero calo dei dati che si assestano su livelli comunque alti sia di casi d'infezione da SARS-CoV-2, sia di ospedalizzazioni. Il virus - viene spiegato - continua a diffondersi nella popolazione, con qualche segno di rallentamento. La situazione resta sotto stretto monitoraggio, anche a fronte dei mesi freddi a venire».

Negli ultimi sette giorni - infine - ci sono state altre otto vittime del virus. Il numero delle persone decedute da inizio pandemia nel nostro cantone sale quindi a 1'262

Le raccomandazioni dell'Ufficio del medico cantonale - L'Ufficio del medico cantonale raccomanda ai ticinesi di «continuare a osservare - soprattutto a tutela delle persone più vulnerabili - le misure di protezione» e «l’uso della mascherina negli spazi chiusi, trasporti pubblici e nei luoghi affollati». Le autorità sanitarie cantonali raccomandano «caldamente» alle persone più vulnerabili di sottoporsi alla vaccinazione di richiamo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE