Cerca e trova immobili
Cantone/Svizzera

Calo delle temperature da mercoledì ma non in Ticino

Sulle Alpi arriva la prima neve nel fine settimana. Weekend con il bel tempo nella Svizzera italiana.
Foto 20Minuten
Calo delle temperature da mercoledì ma non in Ticino
Sulle Alpi arriva la prima neve nel fine settimana. Weekend con il bel tempo nella Svizzera italiana.
AARAU - Un paese diviso in due, da un punto di vista meteorologico. Nel fine settimana sulle Alpi arriverà la prima neve e nella Svizzera interna le temperature subiranno un brusco calo, già a partire dalla giornata di mercoledì,...

AARAU - Un paese diviso in due, da un punto di vista meteorologico. Nel fine settimana sulle Alpi arriverà la prima neve e nella Svizzera interna le temperature subiranno un brusco calo, già a partire dalla giornata di mercoledì, come conferma Roger Perret di MeteoNews. «Il termometro salirà a malapena sopra i 15 gradi nel fine settimana e ci saranno molte piogge, soprattutto mercoledì, giovedì e venerdì. Prevediamo precipitazioni particolarmente abbondanti lungo le Alpi».

Uno scenario meteo dunque quello ticinese opposto a quello che si prevede nel nord del Paese. «Da nord ovest arriva questa perturbazione responsabile di un deciso calo della temperatura - spiega ancora Perret - con le prime precipitazioni a carattere nevoso tra i 1500 e i 1800 metri». 

Il meteorologo consiglia anche di prestare attenzione ai passi di montagna. «L'abbassamento della temperatura - dice - potrebbe rendere difficili le condizioni stradali».  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE