Cerca e trova immobili
LAVIZZARA

La Chiesa di Mogno riduce l'illuminazione

«Vogliamo fare la nostra parte», spiega il Presidente della Fondazione, Davide Keller
Archivio TiPress
La Chiesa di Mogno riduce l'illuminazione
«Vogliamo fare la nostra parte», spiega il Presidente della Fondazione, Davide Keller
LAVIZZARA - Anche la Chiesa di Mogno anticiperà lo spegnimento della sua illuminazione a causa della crisi energetica. Lo ha annunciato ieri sera La Fondazione Chiesa di Mogno in una nota, spiegando che riducendo la sua illuminazione notturna...

LAVIZZARA - Anche la Chiesa di Mogno anticiperà lo spegnimento della sua illuminazione a causa della crisi energetica.

Lo ha annunciato ieri sera La Fondazione Chiesa di Mogno in una nota, spiegando che riducendo la sua illuminazione notturna intende contribuire e sensibilizzare la popolazione in questo momento difficile in ambito energetico.

«Considerando l’attuale crisi energetica vogliamo pure noi fare la nostra parte, riducendo i consumi diminuendo gli orari dell’illuminazione notturna» ha spiegato il presidente della Fondazione, Davide Keller. «Non vogliamo però spegnere totalmente le luci. L’illuminazione in chiesa simboleggia l’aspetto spirituale, turistico e anche di sicurezza. Una chiesa illuminata dà pure quel senso di vita e presenza di una comunità».

Keller si augura infine che altri possano seguire l'esempio, per contribuire insieme a ridurre i consumi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE