Cerca e trova immobili
CANTONE

Saltare il traffico con l'uscita preferenziale, anche a settembre

Prolungato il periodo di attività della CUPRA, corsia di uscita che facilita l'accesso ai Passi.
Tipress
Saltare il traffico con l'uscita preferenziale, anche a settembre
Prolungato il periodo di attività della CUPRA, corsia di uscita che facilita l'accesso ai Passi.
AIROLO - Con la CUPRA si va avanti. La corsia di uscita preferenziale creata tra Quinto e Airolo per facilitare l'accesso ai passi sta avendo un buon successo e perciò rimarrà attiva tutti i weekend, tra le 9 e le 21, anche per il mese ...

AIROLO - Con la CUPRA si va avanti. La corsia di uscita preferenziale creata tra Quinto e Airolo per facilitare l'accesso ai passi sta avendo un buon successo e perciò rimarrà attiva tutti i weekend, tra le 9 e le 21, anche per il mese di settembre. Lo annuncia oggi l'Ufficio federale delle strade (USTRA).

L'uso della corsia CUPRA è consigliato «a chi opta per la strada dei passi, per diminuire i tempi di percorrenza». L'uscita «permette di fatto agli automobilisti di rimanere in autostrada e, dunque, di aumentare la sicurezza della popolazione residente locale».

ll progetto CUPRA nella sua forma definitiva, specifica infine l'USTRA, prevede l’aggiramento dell’area di servizio di Stalvedro mediante una bretella apposita e la posa di una segnaletica specifica ed automatizzata. Il progetto, pubblicato lo scorso anno, è attualmente in consultazione presso gli uffici cantonali e federali. L’inizio dei lavori, che dureranno due anni, è previsto presumibilmente per il 2024.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE