Il "Giro di Procap" ha fatto tappa a Lugano

Un tour per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle richieste delle persone con disabilità
Un tour per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle richieste delle persone con disabilità
LUGANO - La squadra di appassionati di ciclismo che sta attraverso la Svizzera nell'ambito del "Giro di Procap" ha fatto tappa a Lugano tra ieri e oggi, godendosi i paesaggi della città sul Ceresio e dintorni.
Questo tour della Svizzera (partito lo scorso giugno), a cui hanno preso parte interessati con e senza disabilità, mira a richiamare l'attenzione sulla Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità e sulle richieste delle persone con disabilità.
Infatti, uno dei principali obbiettivi di Procap (la principale associazione svizzera di autoaiuto per persone con disabilità) è proprio quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sugli interessi delle persone con disabilità.
Questa mattina, intanto, è iniziata la prossima tappa: i partecipanti del primo "Giro di Procap" della Svizzera sono partiti in direzione di Splügen.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!