Cerca e trova immobili
LUGANO

Il "Giro di Procap" ha fatto tappa a Lugano

Un tour per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle richieste delle persone con disabilità
Il "Giro di Procap" ha fatto tappa a Lugano
Ti-Press (Pablo Gianinazzi)
Il "Giro di Procap" ha fatto tappa a Lugano
Un tour per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle richieste delle persone con disabilità
LUGANO - La squadra di appassionati di ciclismo che sta attraverso la Svizzera nell'ambito del "Giro di Procap" ha fatto tappa a Lugano tra ieri e oggi, godendosi i paesaggi della città sul Ceresio e dintorni. Questo tour della Svizzera (part...

LUGANO - La squadra di appassionati di ciclismo che sta attraverso la Svizzera nell'ambito del "Giro di Procap" ha fatto tappa a Lugano tra ieri e oggi, godendosi i paesaggi della città sul Ceresio e dintorni.

Questo tour della Svizzera (partito lo scorso giugno), a cui hanno preso parte interessati con e senza disabilità, mira a richiamare l'attenzione sulla Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità e sulle richieste delle persone con disabilità.

Infatti, uno dei principali obbiettivi di Procap (la principale associazione svizzera di autoaiuto per persone con disabilità) è proprio quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sugli interessi delle persone con disabilità.

Questa mattina, intanto, è iniziata la prossima tappa: i partecipanti del primo "Giro di Procap" della Svizzera sono partiti in direzione di Splügen.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE