A Lugano un forum sulla cybersicurezza

Presenzieranno ospiti come il delegato federale Florian Schütz e Andrey Belenko, di Microsoft
LUGANO - Un Forum sulla cybersicurezza, in cui si discuterà di criminalità informatica sotto diversi aspetti, e in cui si potrà assistere alle presentazioni di relatori importanti come Florian Schütz, Delegato federale alla cibersicurezza e Andrey Belenko, Principal Security Architect presso Microsoft.
È quanto avrà luogo giovedì primo settembre a partire dalle 17 presso la Sala eventi del Casinò di Lugano, con la moderazione del responsabile del Servizio di informatica forense della SUPSI, Alessandro Trivillini.
Oltre agli ospiti già citati, a seguito delle orazioni di benvenuto del Ceo del Casinò, Paolo Sanvido, e del Sindaco di Lugano, Michele Foletti, si potrà inoltre ascoltare Rocco Talleri (della Talleri Law Tech Services GmbH) e Régis Dubied (Ceo dell'azienda ASSIDU SA, attiva a Lugano), che illustreranno le loro presentazioni inerenti alle loro competenze. Al termine dell'evento, vi sarà un aperitivo offerto.
L'evento, che richiede un'iscrizione agli interessati, è accessibile solo ai maggiorenni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!