Cerca e trova immobili
CANTONE

È stata la notte più calda dell'anno

A Lugano la minima è stata di 23.8°, a Locarno Monti di 23.7°. MeteoSvizzera: «Le prossime andranno sempre meglio»
Depositphotos (HayDmitriy)
È stata la notte più calda dell'anno
A Lugano la minima è stata di 23.8°, a Locarno Monti di 23.7°. MeteoSvizzera: «Le prossime andranno sempre meglio»
La fine dell'attuale stato di allerta per la canicola è prevista per le 18 di domani. E da metà settimana le giornate si faranno più fresche.
LUGANO - Pesante, afosa e, in sostanza, molto appiccicosa. Quella trascorsa è stata la notte più calda registrata in Ticino in questo 2022. Lo conferma MeteoSvizzera in un post pubblicato questa mattina su Facebook La più calda ...

LUGANO - Pesante, afosa e, in sostanza, molto appiccicosa. Quella trascorsa è stata la notte più calda registrata in Ticino in questo 2022. Lo conferma MeteoSvizzera in un post pubblicato questa mattina su Facebook

La più calda dell'anno e «fra le prime 10 più calde mai registrate». Le minime in quel di Lugano si sono fermate a quota 23.8°. Di poco più basse invece quelle registrate presso la stazione di Locarno Monti, con 23.7°. E le prossime notti, assicurano da MeteoSvizzera, «andranno sempre meglio».

E da primato è pure il livello raggiunto, sempre la scorsa notte, dall'isoterma di zero gradi, registrato alla quota di 5'184 metri sul livello del mare, che ha superato così il precedente record di 5'117 metri d'altitudine, registrato il 20 luglio del 1995. 

Canicola... ancora per poco
La fine dell'attuale stato di allerta per la canicola (di livello 3) è prevista per le 18 di domani. Le temperature massime nel corso della giornata raggiungeranno di nuovo la soglia dei 34 gradi. Un miglioramento marcato è atteso da metà settimana, con le massime in discesa sotto la soglia dei 30 gradi e le minime che faranno ritorno sotto i 20.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE