Cerca e trova immobili

MENDRISIOFesta della Musica, «bilancio estremamente positivo»

26.06.22 - 12:22
Grande riscontro di pubblico, appuntamento per la decima edizione l'anno prossimo
FESTA DELLA MUSICA
Grande folla per la Festa della Musica di Mendrisio.
Grande folla per la Festa della Musica di Mendrisio.
Festa della Musica, «bilancio estremamente positivo»
Grande riscontro di pubblico, appuntamento per la decima edizione l'anno prossimo

MENDRISIO - 36 ore di concerti e un bilancio «estremamente positivo»: si è conclusa nelle scorse ore la nona edizione della Festa della Musica a Mendrisio, che ha richiamato nel Borgo persone di tutte le età che hanno assistito agli oltre 30 concerti proposti dagli organizzatori.

La due giorni di musica è stata inaugurata venerdì dai Crazy Stools, che hanno fatto da padroni di casa e hanno dato il via a un crescendo, culminato con l'esibizione decisamente sopra le righe (e, per questo, memorabile) degli Sgaffy in Piazza del Ponte.

Sabato è stato l'intero Borgo a risuonare di note, con i più svariati generi musicali sui vari palchi da Corso Bello fino a San Giovanni, dalla Corte dei Pompieri al piazzale della Filanda. Piazza del Ponte, il cuore della Festa della Musica, ha aumentato i propri battiti nel corso delle ore, raggiungendo il climax con l’esibizione dei Klischée. Anche gli eventi collaterali di musica classica e di musica popolare si sono confermati degli appuntamenti apprezzati e seguiti dal pubblico, così come l’After a Rancate che questa mattina alle prime luci dell’alba ha chiuso definitivamente la Festa della Musica.

Gli organizzatori «tengono a formulare un sincero ringraziamento alla città di Mendrisio e a tutta la popolazione che dopo due anni di pausa forzata ha riaccolto a braccia aperte la manifestazione, andando a riempire il Borgo, in particolare a partire dalle 20, quando la strada cantonale è stata chiusa al traffico e ha permesso a tutti di appropriarsi delle vie della città. Non si segnalano interventi da parte degli enti di primo intervento: la manifestazione si è svolta nella più completa calma, in un’atmosfera di sano divertimento». L'attuale formula - evento gratuito su più palchi - si è rivelata vincente e verrà riproposta anche in futuro. L'appuntamento con la decima edizione della Festa della Musica è per il 23 giugno 2023.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE