Cerca e trova immobili
LUGANO

Al via i lavori per il Centro sportivo al Maglio

In presenza delle autorità, oggi ha avuto luogo la cerimonia per la posa della prima pietra
Al via i lavori per il Centro sportivo al Maglio
Tipress
Al via i lavori per il Centro sportivo al Maglio
In presenza delle autorità, oggi ha avuto luogo la cerimonia per la posa della prima pietra
LUGANO - «Vi do già ora appuntamento per l'inaugurazione ufficiale del Centro sportivo al Maglio nel 2024». Così il sindaco di Lugano, Michele Foletti, che oggi è intervenuto nella cerimonia per la posa della prima pi...

LUGANO - «Vi do già ora appuntamento per l'inaugurazione ufficiale del Centro sportivo al Maglio nel 2024». Così il sindaco di Lugano, Michele Foletti, che oggi è intervenuto nella cerimonia per la posa della prima pietra della struttura che sorgerà nel comparto situato lungo il fiume Cassarate. Assieme a lui c'erano anche le autorità di Canobbio (tra cui il sindaco Roberto Lurati), del Cantone e i rappresentanti delle associazioni calcistiche.

Dopo i recenti lavori preparatori, ora il cantiere per la realizzazione del Centro sportivo entra dunque nel vivo, con la creazione di due campi da gioco in erba sintetica (oltre a quello esistente di Canobbio, del parco nord, degli spogliatoi provvisori e la rimessa a cielo aperto del riale Maglio. Nel luglio del 2024 l'area sarà completata con un quarto campo (anche questo sintetico), l'autorimessa, gli spogliatoi definitivi e il parco sud.

Il Centro sportivo al Maglio rappresenta un tassello fondamentale per la creazione del futuro Polo sportivo e degli eventi di Lugano (il cosiddetto PSE), in quanto permetterà di ospitare le attività di Cornaredo durante l'edificazione del nuovo stadio, che inizierà nel 2023.

La cerimonia si è conclusa con il primo simbolico colpo di pala sul terreno dove verrà relaizzato il primo dei tre nuovi campi da calcio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE