Cerca e trova immobili
CANTONE

Tanta solidarietà per i rifugiati: un'altra raccolta di beni

È in corso a Bioggio, dove si prepara la merce da mandare alla frontiera ucraina
RK Photography
Tanta solidarietà per i rifugiati: un'altra raccolta di beni
È in corso a Bioggio, dove si prepara la merce da mandare alla frontiera ucraina
Silvano Albisetti, uno dei responsabili: «Una parte dei beni sarà portata alla frontiera con l'Ucraina, la restante resterà qui e servirà alle famiglie di migranti che raggiungeranno il Ticino».
BIOGGIO - Con centinaia di migliaia di persone costrette a fuggire dal conflitto in Ucraina, anche in Ticino sono innumerevoli le raccolte di beni destinati ai rifugiati. Una di queste è in corso a Bioggio, in un capannone situato in via Camp...

BIOGGIO - Con centinaia di migliaia di persone costrette a fuggire dal conflitto in Ucraina, anche in Ticino sono innumerevoli le raccolte di beni destinati ai rifugiati.

Una di queste è in corso a Bioggio, in un capannone situato in via Campagna 31 (oggi, domenica, aperto dalle 8 alle 16). È promossa dal Gruppo Ticino per la pace.

«I beni raccolti - ci dice Silvano Albisetti, uno dei dieci responsabili del progetto - saranno portati alla frontiera con l'Ucraina, in Polonia e in Moldavia». Ma non tutto è destinato a partire. «Una parte resterà qui, perché stiamo cercando di anticipare il flusso migratorio: vorremmo avere dei beni per quelle famiglie che arriveranno qui».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE