Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Luci spente per l'ora della terra

Il 26 marzo Mendrisio spegnerà l’illuminazione di alcuni edifici pubblici a sostegno della protezione dell'ambiente.
Tipress
Luci spente per l'ora della terra
Il 26 marzo Mendrisio spegnerà l’illuminazione di alcuni edifici pubblici a sostegno della protezione dell'ambiente.
MENDRISIO - Sabato 26 marzo, dalle 20.30 alle 21.30. È questo l'appuntamento globale per la Earth Hour, l'ora della terra, a cui anche quest'anno parteciperà il comune di Mendrisio. Lo scopo principale dell'iniziativa, nata nel 2007 da ...

MENDRISIO - Sabato 26 marzo, dalle 20.30 alle 21.30. È questo l'appuntamento globale per la Earth Hour, l'ora della terra, a cui anche quest'anno parteciperà il comune di Mendrisio. Lo scopo principale dell'iniziativa, nata nel 2007 da WWF Australia e dalla Città di Sydney, era ed è tuttora quello di rendere visibile la chiamata d’aiuto dell’ambiente e di aumentare la consapevolezza dell’opinione pubblica. 

La Città di Mendrisio parteciperà all'evento spegnendo l'illuminazione esterna del Municipio, della Palazzina (attuale sede delle Aziende industriali di Mendrisio (AIM)), della Chiesa Parrocchiale e della torre del Centro di pronto intervento.

Mendrisio conferma inoltre il suo impegno a favore della protezione del clima, sottolineando come tra il 2009 e il 2021 la città abbia praticamente dimezzato il consumo energetico e ridotto l’inquinamento luminoso. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE