Cerca e trova immobili
ASCONA

I militi in soccorso dei libri

La Protezione civile è impegnata questa settimana nella catalogazione della biblioteca della Fondazione Eranos ad Ascona
foto Dipartimento Istituzioni
I militi in soccorso dei libri
La Protezione civile è impegnata questa settimana nella catalogazione della biblioteca della Fondazione Eranos ad Ascona
ASCONA - Catalogare una biblioteca può essere un'impresa titanica. Lo sanno bene i 28 militi della protezione civile che da questa settimana sono impegnati nell'inventario dei volumi della Fondazione Eranos di Ascona. Registrano, fotografano, ...

ASCONA - Catalogare una biblioteca può essere un'impresa titanica. Lo sanno bene i 28 militi della protezione civile che da questa settimana sono impegnati nell'inventario dei volumi della Fondazione Eranos di Ascona. Registrano, fotografano, spostano. Il tutto per 2660 volte.  

L'iniziativa rientra tra i compiti di “Protezione dei beni culturali” affidati alla Protezione civile dalla legge federale (LPPC), sottolinea il Dipartimento delle istituzioni in un comunicato. I militi della Pci di Locarno e Valle Maggia vi saranno impegnati per un totale di 138 giorni di servizio.

Dopo aver catalogato i 2660 volumi, passeranno alla biblioteca del santuario della Madonna del Sasso a Orselina e, successivamente, alla Chiesa parrocchiale di Ascona, dove è previsto un trasloco per lavori di ristrutturazione. 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE