Dopo un anno, il Dormiglione si risveglia

A Mendrisio torna il Carnevale, seppure in una versione light. Le animazioni inizieranno il 26 febbraio.
MENDRISIO - Dopo un anno di stop forzato, a Mendrisio torna il Carnevale "Il Dormiglione". A seguito delle restrizioni per la pandemia e del periodo di incertezza, sarà comunque una versione “light”.
Il programma - L’Associazione Monitori e Animatori Colonie proporrà due momenti in Piazza del Ponte a Mendrisio. Sabato 26 febbraio 2022 dalle ore 10:00 la piazza si animerà con musica e animazione per bambini. Previsto anche un aperitivo e la distribuzione di Pulenta, lüganiga e scigoll con possibilità (tempo permettendo) di consumare sul posto il pasto.
Il giorno seguente, domenica 27 febbraio 2022, sempre dalle 10:00 ancora animazione in piazza, aperitivo e distribuzione di Risotto e cotechini con la possibilità di consumo sul posto. L'edizione si chiuderà con la distribuzione del Risotto Urano presso l’Oratorio di Santa Maria dalle ore 11:00 di martedì 1° marzo 2022. Come sempre l'appuntamento è organizzato dalla Società Benefica Risotto Urano di Mendrisio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!