Vaccinazione per i più piccoli: iscrizioni al via

Da subito i genitori possono fissare un appuntamento presso un pediatra o al centro di vaccinazione di Giubiasco.
BELLINZONA - Non solo mascherina. I bambini tra i 5 e gli 11 anni potranno ora vaccinarsi. E le iscrizioni, ricorda in una nota il Cantone, sono aperte da oggi.
I genitori interessati possono quindi da subito annunciarsi al proprio pediatra, se risulta fra i 35 che vaccinano nel proprio studio medico, oppure sulla piattaforma online www.ti.ch/vaccinazione, che permette di fissare un appuntamento al Centro cantonale di Giubiasco nelle giornate del 16 e del 23 gennaio.
Il Cantone specifica che «in linea con le raccomandazioni federali, la vaccinazione pediatrica contro il Coronavirus è raccomandata prioritariamente ai bambini affetti da malattie croniche, o che vivono con persone particolarmente a rischio».
Il preparato che riceveranno i piccoli, prodotto da Pfizer, è diverso da quello utilizzato negli adulti. Per questo, precisa il Dipartimento sanità e socialità, le due domeniche dedicate al centro cantonale di Giubiasco saranno poi ripetute il 6 e il 13 febbraio 2022.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!