Cerca e trova immobili
CANTONE

In arrivo venti fino a 80 km/h

Allerta di livello 2 per tutto il cantone.
tipress (archivio)
In arrivo venti fino a 80 km/h
Allerta di livello 2 per tutto il cantone.
Da domani è previsto un ritorno del sole con temperature in calo.
LUGANO - Lasciate ormai alle spalle le temperature che negli scorsi giorni evocavano fioriture primaverili piuttosto che i sempre più vicini giorni della merla, si torna a un tempo più consono per la stagione. E fin qui è un bene...

LUGANO - Lasciate ormai alle spalle le temperature che negli scorsi giorni evocavano fioriture primaverili piuttosto che i sempre più vicini giorni della merla, si torna a un tempo più consono per la stagione.

E fin qui è un bene se non fosse che da Locarno-Monti arriva una nuova allerta meteo. Dal mezzogiorno di oggi fino alle 9 di domani, dovrebbero arrivare folate fino a 80 chilometri orari in pianura (100 km/h sopra gli 800 metri).

Si abbassano, ma nemmeno troppo, le temperature. A basse quote le temperature continuano a superare gli 11 gradi anche se tenderanno a calare leggermente nel corso della settimana attestandosi tra i 5/7 gradi durante il weekend.

Proprio il vento, però, dovrebbe riportare un po' di azzurro in cielo. Per il prossimi giorni è previsto un tempo sostanzialmente soleggiato e nessun fiocco all'orizzonte, almeno a basse quote. Qualche fiocco sarà possibile in Engadina, da venerdì (si parla di 1/3 centimetri).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE