Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERAObbligo vaccinale: due ticinesi su tre sono favorevoli

19.12.21 - 09:47
È quanto emerge da un sondaggio realizzato dall'istituto Link. A livello nazionale il 50% approverebbe l'obbligo.
Ti Press
Fonte ats
Obbligo vaccinale: due ticinesi su tre sono favorevoli
È quanto emerge da un sondaggio realizzato dall'istituto Link. A livello nazionale il 50% approverebbe l'obbligo.
Nel nostro Paese una persona su due si dice inoltre favorevole ad imporre il confinamento alle persone non vaccinate contro il Covid.

BERNA - In Svizzera una persona su due si dice favorevole ad imporre il confinamento alle persone non vaccinate contro il Covid. Secondo un sondaggio pubblicato oggi dal Sonntagsblick, l'idea è appoggiata dai due terzi delle persone far i 60 e i 79 anni.

Il sondaggio dell'istituto Link si basa su un campione di 1'000 persone intervistate. Il 47% si è detto contrario al confinamento per i non vaccinati, mentre il 3% non ha un'opinione. L'idea di un lockdown per tutti è invece stata respinta dall'80% degli intervistati.

Svizzera italiana: 68% per obbligo vaccinale - La metà degli svizzeri e delle svizzere è inoltre favorevole alla vaccinazione obbligatoria. L'approvazione dell'obbligo vaccinale sale al 62% nella fascia d'età da 60 a 79 anni e al 68% nella Svizzera italiana. Il 65% degli intervistati è peraltro d'accordo che la vaccinazione sia obbligatoria per alcuni gruppi professionali, come quelli in ambito sanitario.

Piace il 2G - Due terzi degli svizzeri approvano anche l'introduzione della cosiddetta regola delle 2G (dal tedesco "geimpft" e "genesen", ossia vaccinati o guariti). Da domani soltanto queste due categorie potranno accedere a ristoranti, cinema, centri fitness e musei.

In un precedente sondaggio realizzato alla fine di novembre, la metà degli intervistati si era detta contraria a misure di protezione più severe. Ora la proporzione è scesa ad un terzo.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Aargauer ed emib53 i paladini della pandemia, agguerriti sostenitori della terapia genetica mRNA, poveri illusi, due stolti pecoroni che ancora credono in un mondo giusto e trasparente, volete credere a delle persone ignoranti come loro che cercano solamente di denigrare il prossimo? Parassiti di sinistra!

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
E dovremmo credere a uno come te? Dato che è evidente che hai carenze cognitive, uno studio fatto seguendo il metodo scientifico, non è né di destra né di sinistra. Il tuo è solo sproloquio e non è con gli insulti che riuscirai ad aver ragione (anche se è questa la pratica politica dei fascisti dell'"élite" )

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
Mamma mia che asan…

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Ha evidentemente qualche problema ma va lasciato stare, se uno ha delle convinzioni è molto difficile redimerlo. Da quanto scrive è da dove risiede si capisce che è una persona con molto tempo a disposizione che impiega purtroppo male andando a riempirsi la testa di ogni scemenza.

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Commento da incorniciare, questo sta a pennello non solo per lui, ma a diversi utenti che bazzicano la chat! Chapeau!

CheBurger 2 anni fa su tio
Vorrei sapere come si può rispondere alla domanda "Sei favorevole all'obbligo vaccinale" senza sapere cosa comporta tale obbligo. Se il vaccino fosse obbligatorio e qualcuno non si vuole vaccinare cosa si fa? Gli mandi la polizia a casa con la siringa o una multa di 5 franchi? Fa una belle differenza!

emib53 2 anni fa su tio
Che i vaccini funzionano lo dimostrano i dati sulla diminuzione sostanziale dei morti malgrado un forte aumento dei contagi dati dalle ultime due varianti piuttosto aggressive. Tu quali dati hai portato? Dei sentito dire basati su opinioni di qualche scienziato isolato. La maggioranza del mondo scientifico la pensa all'opposto. Dai occupati dell'organizzazione del nuovo mondo di destra con la tua cerchia appartenenti all'elite, come dici tu. Non perdere tempo a commentare cose che non conosci.

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Che al giorno d’oggi ci siano meno morti è dovuto al semplice fatto che chi era predisposto per morire a causa di questo rafreddore glorificato è già morto e punto, tu pensala come vuoi ma smettila di rompere le scatole se io dico la mia opinione e metto in guardia la gente che ha ancora occhi e un cervello che pensa in modo indipendente! Se tu non vedi il mare di controsensi e incongruenze che guarnisce tutto questo circo covidiano son fatti tuoi, io ti ripeto, ride bene chi ride ultimo!

Don Quijote 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Che i vaccini funzionano per una buona parte della popolazione anziana e malata si vede e probabilmente il beneficio e maggiore del rischio ma questo rapporto s’inverte con lo scendere dell’età. Chiamare vaccino un mRNA è un po’ esagerato, specie quando bisogna inocularlo ogni tre o quattro mesi per renderlo efficace. Recentemente si è scoperto che non solo le mutazioni del DNA ma anche il meccanismo alterato dell’RNA spesso porta all’insorgenza di diversi tumori, e queste sono dinamiche accertate dalla scienza. A me fa paura quel modo di pensare come il tuo che suppone che la verità scientifica sia una questione di maggioranza, niente di più sbagliato e la storia lo dimostra. La maggioranza sceglie di non pensare e segue la corrente, le vaccinazioni covid sono state approvate per contrastare un’emergenza senza avere riscontri sul lungo termine, indispensabili per verificare una scienza tutt’altro che esatta a cui serve sempre sperimentare sulle cavie. L’uso dei pesticidi è stato approvato dalla scienza supponendo che in piccole quantità siano innocui, ma la realtà è che abbiamo una quantità di tumori e relativi drammi che fa impallidire il problema covid e qua la scienza va a tentoni, sia per le cause che per le cure. Per cui sono più le incertezze che le certezze. Non vaccinarsi non è ignoranza ma prudenza.

lollo68 2 anni fa su tio
Visto che il mio post non è stato pubblicato ci riprovo. Come mai ci sono 517 persone che hanno messo la faccina arrabbiata e 49 la faccina sorridente per un totale di 566 contro 367 like. I conti non tornano: probabilmente i non vaccinati non partecipano a sondaggi che possono essere manipolati.

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a lollo68
😂😂😂 ecco come vengono fatti i sondaggi..come volevasi dimostrare! Ma neanche all’asilo oh! Adesso sondaggi amo con gli emoji 🤪

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a lollo68
…che poi non riesci neanche a contare le faccine 🤣🤣🤣

emib53 2 anni fa su tio
Vedo che fai finta di non capire: un conto e esprimere un'opinione e un conto è fare osservazioni basate su ricerche. Leggi bene l'articolo della tua dottoressa, esprime un'opinione personale, non porta nessun riferimento a studi fatti e verificati da esterni. La scienza si basa su ricerche e risultati comprovati, non su credo che.

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Gli studi sulla tossicità della proteina spike prodotta dall’inoculazione del preparato mRNA ci sono, e anche evidenze che questa danneggi il meccanismo di autoriparazione del DNA ma non vengono menzionati dalla dottoressa Martinez, di certo non se lo è sognato di notte, e non è l’unica persona con formazione medica di alto livello ad aver suonato questo campanello d’allarme, ma tutti son stati denigrati, sminuiti e messi all’angolo ma senza argomenti contro le loro teorie, e questo è perché non si può negare l’evidenza con facilità, è più semplice usare la potenza dei media corrotti per lavare il cervello alla gente!

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Comunque Signori…fate attenzione a questo Suizo…che della Suiza non gliene frega una mazza!!!! Lui é un elitario …è una spanna sopra ai 2/3 degli Svizzeri…aprite gli occhi 😉

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a Aargauer
Ricordati che a ridere bene sarà chi ride per ultimo!

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
Probabilmente non ci arrivi, però ci provo di nuovo. Anche uno scienziato di alto livello può esprimere pareri, ma se non sono supportati da dati verificati in studi condotti con i crismi del metodo scientifico, rimangono opinioni, nient'altro. Non diventano veri fino a verifica delle ipotesi, chiaro?

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Hai il disco incantato che continui a ripetere il tuo mantra negando le evidenze? Va bene vai pure a farti inoculare la terapia genica ogni 4 mesi, poi fra qualche anno se ci sei ancora vedremo come stai tu e come sto io che di certo non farò la cavia👍🏼 Non venire a piangere se un giorno ti diranno che hai tumori sparsi ovunque nel corpo e che non possono fare nulla per salvarti la pelle!

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Oltretutto tu quali dati verificati da studi come dici tu condotti con i crismi del metodo scientifico hai visto che provano la sicurezza e l’affidabilità dei “vaccini” covid? Te lo dico io, non ne hai visti perché non esistono, semplicemente perché non hanno avuto il tempo per verificare adeguatamente gli effetti collaterali gravi a lungo termine, prima il business, i miliardi nelle casse delle farmaceutiche, poi si vedrà, tanto i fuchi bernesi hanno firmato l’esonero di responsabilità verso le farmaceutiche e loro se la ridono mentre ingrassano, vedrai che ho ragione io e non tu!

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
A provare affidabilità e sicurezza del vaccino sono i dati mondiali. Più di 5 miliardi di vaccinati, un numero bassissimo di casi gravi di effetti collaterali, un numero ancora più basso di morti, di cui non ci sono dati di correlazione causa effetto con il vaccino, un numero molto basso di morti malgrado le varianti . Che dati cerchi ? Occupati di cose che conosci, ad esempio chiacchiera con l'élite di destra cui dici di appartenere.

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Certo tu credulone credi ad ogni scoreggia che mollano sia l’OMS che le grandi farmaceutiche, senza pensare che su nessuno di loro cadranno responsabilità in caso di effetti collaterali gravi A LUNGO TERMINE, loro vedono solo i conti in banca che si gonfiano!!! Sai che ti dico? RIDE BENE CHI RIDE ULTIMO!!!

emib53 2 anni fa su tio
Essere medico non da nessuna garanzia che le sue affermazioni siano vere. Ricordo il caso delle terapie contro il cancro del dott. Di Bella, le cure (inutili) contro il Covid del dott. De Donno, e la dottoressa sarda (di cui non ricordo il nome) che curava qualunque malattia urlando insulti contro il paziente. Abbiamo anche esempi ticinesi di medici folli che inducono persone in un momento di debolezza, a credere a terapie ascientifiche.

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Nessuno dice che in giro non ci siano dei ciarlatani tipo quelli che consigliavano di bersi o peggio iniettarsi la candeggina o altre terapie assurde per il covid, però da molto a che pensare il fatto che ogni medico per rinomato e bravo che sia se appena osa contraddire la “verità” auspicata dall’OMS e dalle grandi farmaceutiche venga denigrato sistematicamente e messo all’angolo invece di suscitare un dibattito scientifico, semplicemente lo tacciano di ciarlataneria e viene ridicolizzato dai media controllati dal governo, molti medici e scienziati hanno già sollevato lo stesso argomento sul fatto che i “vaccini” mRNA son cancerogeni e inefficaci e con argomenti più che validi come la dottoressa Martinez, ma nessuno è stato in grado di smentirli con affermazioni scientifiche, solo denigrare e sminuire, tu vai pure avanti a credere che il governo vi protegge e fa sempre la scelta giusta, io mi informo e uso la mia testa per valutare!

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
https://t.me/juansaizabogado/1662 Andate a leggere di questi bambini morti poco dopo aver ricevuto il “vaccino” pfizer, è una vergogna, i governi insabbiano!

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Perché i FUCHI su a Berna non pubblicano i contratti che hanno stipulato con le farmaceutiche? Hanno paura di far vedere che hanno firmato l’esonero da ogni responsabilità per gli effetti avversi dei loro “vaccini” sulla popolazione? Vergogna!

lollo68 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
Il parlamento aveva chiesto di vedere i contratti, ma il CF ha accettato di pagare i tamponi come richiesto da esso, un modo per dare un contentino. Non li hanno mostrati con la scusa che stavano stipulando nuovi contratti e la speranza che il marcio sarebbe saltato fuori è così svanita.

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
https://elcorreodeespana.com/sociedad/591738741/Dra-M-Jose-Martinez-Albarracin-La-relacion-del-cancer-con-las-vacunas-covid-es-indiscutible-Por-Javier-Navascues.html Leggetevi questo articolo anche se è in spagnolo, non è difficile da capire!

Elisa_S 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
Dichiarazione della stessa dottoressa a aprile "Dr.ssa Martínez Albarracín sulla vaccinazione di massa: “In autunno potrebbe morire il 20-30% dei vaccinati, incolperanno le nuove varianti". Dico solo che se tutti la avessero ascoltata e nessuno si sarebbe vaccinato...se ai tempi del vaiolo (a titolo di esempio) ci fossero stati i social il vaiolo non sarebbe mai stato sconfitto..non aggiungo altro.

Don Quijote 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
La paura è un mezzo potente per controllare le masse e fare quello che risulta più comodo piuttosto che razionale, immagina un ape che cerca di spiegare a una mosca che il miele è meglio della merd.., meglio tacere che perdere tempo. Quando manca il dibattito su una questione così importante, è chiaro che è stata attivata una censura e le persone con conoscenza di causa devono tacere. Per obbligare una vaccinazione lo stato si deve prendere a carico la responsabilità assieme alle farmaceutiche. Quello che spone la dottoressa sul presunto vaccino covid è agghiacciante, e mi sembra anche molto strano che quei pochi scienziati che osano dire la propria opinione contraria siano tutti pazzi…

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
Sai qual è la differenza fra opinioni e un articolo scientifico basato su prove? Questa insigne dottoressa esprime un'opinione, non riporta risultati di ricerche, così come il molto citato Montagnier. Occupati delle tue capre invece di continuare a riportare le tue farneticazioni.

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Hombre ya sabes lo que son los borregos, no hay quien les abra los ojos, seguirán aplaudiendo con las orejas por cada pedo que sueltan los políticos de pacotilla que tenemos al mando! Nosotros seguimos nuestros caminos sin necesidad de la supuesta “vacuna” que se jodan todos!

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a Elisa_S
Non venire a piangere quando il tuo sistema immunitario cadrà a pezzi, io ho girato ovunque, feste illegali in Spagna, in Svizzera, sempre senza mascherina, al massimo che ho avuto è stato mal di testa e gola, ma è più probabile che sia stato per il troppo alcool e festa😂 le persone timorate come te che vivono nel terrore di un virus ridicolo che al 90% ed oltre degli infettati non provoca altro che i cosiddetti mali di stagione sono quelle che ci stanno facendo perdere tutti i nostri diritti e libertà, vergognati pecora fifona e sottomessa al sistema, quelli come te sono la nostra rovina! Vai avanti ad applaudire con le orecchie ad ogni diritto e libertà che ti vengono tolti, ignorante, pecora, fifona!

Thinks 2 anni fa su tio
Risposta a Elisa_S
Che paragoni, guarda che se fosse micidiale come il vaiolo che colpisce indiscriminatamente giovani e vecchi con esito mortale, e può arrivare al 75%!!!... Quasi 6 miliardi di persone!!!... Mica lo 0,00xxx% per questa schifezza!!! Sta tranquilla che non ci sarebbe bisogno di fare campagne di terrorismo per far vaccinare la popolazione!

Elisa_S 2 anni fa su tio
Risposta a Thinks
Ai tempi del vaiolo ci erano già movimenti contro il vaccino obbligatorio. Molti hanno seguito le loro idee. In modo limitato visto che i mezzi di comunicazione di massa erano limitati. Anche se la gravità era nota, molte persone rifiutavano di vaccinarsi perché si trattava del virus prelevato dal sangue bovino ed era considerato inpuro.

Elisa_S 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
Io sono serena. Grazie. Non vivo con la rabbia dentro come te. Tu porti una grande rabbia e rancore verso tutti quelli che non la pensano come te.

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a Elisa_S
Altro che, mi date più che fastidio voi pecore timorate del covid, per colpa vostra ora è in vigore la legge covid che di fatto permette ai politici inetti di instaurare una vera e propria dittatura sanitaria, restrizioni senza logica come il 2G o peggio il 2G+ che non sono altro che pura discriminazione verso i non “vaccinati”, sicuro che tu ti caghi addosso ogni volta che senti la parola OMICRON🤣🤣🤣

Elisa_S 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
Ti rispondo di si solo per renderti felice. Ricorda solo che quando si sputa troppo veleno si rischia di beccare prima o poi il vento contrario. Le famose esperienze di crescita personale. Lo dico per esperienza personale di gioventù . E ridi fa bene al sistema immunitario.

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a Elisa_S
👍🏻

mapt 2 anni fa su tio
Ma a chi avete chiesto? Ai vostri nonni?

lollo68 2 anni fa su tio
Strano che ci siano ben 512 che hanno messo la faccina arrabbiata e 46 quella che ride perché non ci crede (totale 558) e solo 371 persone hanno messo un like. I conti non tornano magari perché tanti non vaccinati non partecipano ai sondaggi perché spesso manipolati?

Moga 2 anni fa su tio
A 2 pecore su 3 piace esser tosate

Princi 2 anni fa su tio
woow ma dove vanno a cercare queste statistiche , non ho ancora sentito qualcuno che ha voluto fare il vaccino convinto di farlo ,chi l'ha fatto é per poter andarsene in giro senza tanti problemi . dopo capodanno arriverà la 6 ondata altra variante e cosi via fino al 2030

tschädere 2 anni fa su tio
e tutti quei balordi che tutti i sabati dimostrano in piazza governo sono anche presi in considerazione.e perche il sabato non si posa un buss vaccinazione in piazza governo.

Gandi81. 2 anni fa su tio
Strano che tutti quelli che conosco io non lo voglio obbligatorio.... Dove era postato sto sondaggio? Su una pagina pro vacini? Io non ne ho sentito parlare, bho.....

Marco Logicware 2 anni fa su tio
Risposta a Gandi81.
Già, anche qui intorno a me sono molto pochi... Ce puzza di fake. Questo sondaggio non lo trovo. Senza dubbio é ora di introdurre un pass per i pochi sani di mente rimasti.

Dalu 2 anni fa su tio
Risposta a Gandi81.
Dipende dalla tua cerchia. La mia cerchia pro obbligatorietà e conosco solo un paio dipersone che non lo sono

Don Quijote 2 anni fa su tio
Non mi vaccino neanche se diventa obbligatoria, non sono un animale di allevamento che non ha conoscenza e non può evitare il contagio modificando abitudini e stile di vita.

Dalu 2 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Sicuramente mangi carne di maiale, spesso animali riempiti di antibiotici, oppure pollo, stessa cosa, oppure manzo che sono stati riempiti di ormoni della crescita… sei un animale da allevamento come tutti noi orami

Elisa_S 2 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Non ti preoccupare ... Con l arrivo di omicron molti vaccinati non faranno i tempo a fare il booster... conseguenza: i non vaccinati non saranno più protetti dai vaccinati che trasmetteranno il virus....la differenza è che i vaccinati come dicono i primi dati dal sud africa saranno protetti da decorsi sfavorevoli mentre i non vaccinati no. Questo sta già avvenendo con il vaccino anti delta. Spingendo le persone a fare il booster il governo che tanto critichi cerca di parare il di dietro anche ai non vaccinati , cercando di diminuire i contagi tramite ai vaccinati ....ma siamo tutti dei ....come dici tu.

Princi 2 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
concordo comunque giusto che ci siano le cavie , visto che vogliono proibire test sugli animali ! Tra l'altro sono state depositate 125000 firme contro l'obbligo vaccinale

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
😂😂😂 Fondue chinoise alla Don Quijote…mmmhhh.. no grazie

Güglielmo 2 anni fa su tio
era ora.....

Leonardo-P 2 anni fa su tio
Che bello, Tio20minuti insieme a fantomatici sondaggisti continuano l’opera di agitazione e propaganda targato regime centrale. Proviamo a fare un sondaggio chiedendo se quei due su tre sono altrettanto disposti a lottare per la libertà costi quel che costi. I partigiani erano una minoranza eppure hanno contribuito a combattere proprio quei due su tre.

Monolite 2 anni fa su tio
Ma dai chi le inventa queste battute smettetela che siamo stufi di sentire cavolate.

Suissefarmer 2 anni fa su tio
oramai, si sa come è fatto il ticinese. se un ticinese subisce o meglio gli viene messo praticamente un obbligo contro la sua volonta(esempio le limitazione per il.vaccino) e appurato che il ticinese che a subito tale fatto, pretenda che tutti lo passino( vedi apprendistato e militare). perciò siete degli arroganti, capre, e specialmente esseri che Gesù stesso punira ferocemente. siete l'emblema di questa società decadente, che sino al momento che non vi toccano ve ne state buoni, menefreghisti. ma al momento che questo tocca a voi, diventate esseri spregevoli, cattivi e molto altro. quando sarà il momento di essere giudicati, e questo che piaccia o meno, succederà, l'ama il prossimo tuo come te stesso che non praticate, sarà una vostra decisione molto pesante. bisogna fare atti per la pace, in una società etica, questi problemi non esistono. pensateci.

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a Suissefarmer
Urca anche la punizione divina viene invocata..ma per piacere!! Non commettere atti impuri mi raccomando, specialmente sotto le feste 😉

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Suissefarmer
La punizione divina è già qui, dover sopportare tanta stupidità in così poco spazio. Questo qualunquismo è la causa di ciò che è diventata la società che, un tempo, si chiamava civile.

Gippy79 2 anni fa su tio
Risposta a Suissefarmer
e' ovvio, i vaccinati frustrati invece di pensare al loro (possono stare tranquilli no? non finiscono i cure intense, sono piu liberi) devono rompere le scatole ai non vaccinati. non pensano più alla libertà di scelta ma più "se l'ho fatto io devi farlo anche tu" . per fortuna la maggior parte delle persone che conosco io seppur vaccinate sono per la libertà di scelta e sono contro il vaccino obbligatorio.

Suissefarmer 2 anni fa su tio
Risposta a Aargauer
parliamo seriamente, abbiamo circa 8000 morti al giorno di covid, calcola che solo e dico solo muoiono di fame per il nostro benessere 15000 bambini sotto I 5 anni. c'è lo meritiamo no? e non è questione da banalizzare come sta facendo lei, nel commettere atti impuri. perché io parlo nel modo di vivere eticamente, perché questo qualcuno a detto. si vede che sta troppo bene lei, nel suo angolo di confort, quando gente soffre non da 2 anni! ricordi bene

Gianair 2 anni fa su tio
Beh più chiaro di così ...toppato nuovamente!! Da vaccinato, ciò che mi fa riflettere è che medici e politici spingono la 3a dose, ma se non protegge dalla nuova variante, perché? Nessuna risposta se non quella di dire che è meglio avere più anticorpi. Bisogna vaccinarsi per ritornare alla normalità! Ma quando qualcosa non funziona: Si tratta di un virus di cui conosciamo troppo poco. Oppure peggior risposta ancora: non ho la sfera di cristallo. A tutti è già capitato di andare dal medico, ma spesso le risposte sono al condizionale ...ma per questo vaccino, sono tutti sicuri! Come mai? Perché? Bisogna acquistare nuovi aerei ma nessuno parla di aumentare i posti letto negli ospedali, no in risposta a tutto questo: provvedimenti, sanzioni e ripercussioni. Ora come ora ho più paura di 2 anni fa! Ma per la situazione e non per questo virus che cambia vestito quando non è più di moda

Didimon 2 anni fa su tio
Avete chiesto a chi? Alle persone in fila per farsi il siero? Ricordatevi che 1/3 di 8 milioni si rifiuta alle misure terroristiche della confederazione.. Non tirate troppo la corda.. Che a lungo andare si spezza💪🏽💪🏽💪🏽💪🏽🇨🇭🇨🇭🇨🇭

Leonardo-P 2 anni fa su tio
Risposta a Didimon
👏👏👏👏👏

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a Didimon
Il terrorismo confederato siete voi. Fattene una ragione 😉

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Didimon
Ho una domanda: sarà un caso che una buona parte dei contrari alla vaccinazione e alle misure di contenimento non sappia scrivere in un italiano decoroso?

Suissefarmer 2 anni fa su tio
Risposta a Aargauer
sai, i non vaccinati vogliono solo non essere vaccinati. voi,tu, vaccinati/o siete provocatori, giudicatori e molto gastidiosi verso il prossimo. io non manifesto, sto con la mia famiglia, tranquillo. non frequentiamo ristoranti, e posti che voi non potete rinunciare. ma quella piccola minoranza come la chiamate voi, di gente che non approva il vaccino, se lo renderete obbligatorio, o vie di fatto vedrete allora la possibilità che gente purtroppo inizierà una guerra civile. ciò non toglie il fatto che io sono contrario alla violenza, e non parteciperei mai ad una azione simile. il problema non è il virus oppure il popolo, qui il problema lo veste il sistema, l unico che non vuole ne cambiare ne fare sacrifici. se le soluzioni non funzionano, e perché sono applicate alla parte errata.

Didimon 2 anni fa su tio
Avete chiesto a chi? Alle persone in fila per farsi il siero?

Güglielmo 2 anni fa su tio
era ora..

Aljoski 2 anni fa su tio
Obbligato da chi ?

DS 2 anni fa su tio
Ma lo sanno che anche i vaccinati possono prendere e trasmettere il virus? , ps un mio caro amico e a casa col covid ed e vaccinato...

Luky 2 anni fa su tio
Risposta a DS
Hai perfettamente ragione, però il tuo amico invece di essere a casa, senza vaccino forse sarebbe all ospedale

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a DS
Un mio amico è a casa ed è non vaccinato! ..e allora?

Luca 68 2 anni fa su tio
dimenticavo forse sarebbe da chiederlo ai giovani o comunque persone sotto i 60 anni, probabilmente i dati sarebbero molto diversi

Luca 68 2 anni fa su tio
non ci credo, oso ancora sperare che i ticinesi siamo un po' più intelligenti di così, e se i ticinesi come il resto della popolazione ragiona con la propria testa si dovrebbe rendere conto che visto il forte aumento di casi, probabilmente il vaccino non funziona così bei come si vuol fare credere!! e da ultimo ci vorrebbe un po' di rispetto per tutti e piantarla di voler dividere la popolazione, apriamo gli occhi e ci si rende conto che in tutta questa storia qualcosa non quadra più, troppe bugie e troppe incoerenze nelle restrizioni. ci sono più casi adesso che durante la prima ondata, basta questo per capire che qualcosa non funziona!!!!

lollo68 2 anni fa su tio
Risposta a Luca 68
Sai quanti si sono fatti inoculare senza pensare un attimo? Chiedi a queste persone come si chiama l'inventore del vaccino a Mrna, che trial sono stati fatti, quali sono stati i risultati, che effetti collaterali ci sono, dopo quanti mesi non ci sono più anticorpi. Non sanno che è ancora in fase di sperimentazione e durerà ancora qualche anno e quindi hanno fatto da cavia. Se avessi avuto 80 anni avrei forse accettato. Inoltre tutte queste persone che sono corse a farsi vaccinare non sanno che esistono le cure! Purtroppo sono pochi in Ticino i medici che le usano, ma questi dottori hanno l'agenda piena per mesi. C'è chi va in Italia per avere le cure adeguate! Ci sono purtroppo dei lavoratori che sono stati costretti a vaccinarsi per non perdere il posto.

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a lollo68
Lollo68 quando ti deciderai a mettere nei commenti i siti da cui prendi queste informazioni false? Hai forse paura a rivelare le tue fonti?

Talos63 2 anni fa su tio
A questo punto meglio il 2g che un nuovo lockdown … Chi non si è vaccinato ha fatto la sua scelta (condivisibile o meno è stata una decisione personale) quindi se ne deve assumere le conseguenze… Chi è causa del suo mal, pianga se stesso!

Dalu 2 anni fa su tio
Risposta a Talos63
No, meglio un lockdown, come apertura casse banca nazionale che fa un po’ di Helicopter Money… ma per avere totalmente senso bisognerebbe farlo mondialmente… certo, mettete d’accordo i governanti🤦🏻‍♂️😂

Leonardo-P 2 anni fa su tio
Risposta a Talos63
Quindi nel caso in cui tu, o io, finissimo in ospedale, da vaccinati, chi è che si deve assumere la responsabilità? Ma poi, responsabilità di cosa? Il vaccino, che dovrebbe essere come tutti gli altri (mah) non c’entra nulla con la contagiosità poiché stimola la risposta immunitaria che si attiva quando il virus entra. Quindi per entrare vuol dire che bisogna che ci si contagi, ergo: è indifferente chi si vaccina o meno perché la risposta immunitaria è soggettiva. Per contro, la mancanza di neuroni e la lobotomizzazione sono cose oggettive.

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a Talos63
Esattamente!

Ala 2 anni fa su tio
E magari sono anche convinti che sconfiggerebbe il virus....

Dai 2 anni fa su tio
Oi sono favorevole 🙌🏼

seo56 2 anni fa su tio
Sarebbe ora!!!!

Luganese 2 anni fa su tio
Ogni anno 9’500 morti per tabagismo in Svizzera: perché non proporre l’obbligo di non fumare?

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a Luganese
Non sarebbe una cattiva proposta…avanti con un iniziativa Luganese..io firmo subito

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Luganese
Forse non ti sei accorto che è proibito fumare in tutti quei luoghi dove potresti danneggiare gli altri, come le misure sanitarie per il covid, servono a proteggere anche gli altri.

Aka05 2 anni fa su tio
Diciamo allora che uno su tre non si è ancora svegliato…Dopo quasi due anni sarebbe anche ora!

cle72 2 anni fa su tio
L'ignoranza non ha confini. Cito "36%di casi di reazioni gravi dopo il vaccino" ai soliti che chiedono di documentare le fonti, vi rimando all'articolo su Tio di qualche giorno fa. La fonte è Svizzera non della Repubblica delle Banane.

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Certo piace perché chiedono a chi si è già fatto “vaccinare” ma non saranno quelle pecore timorate del covid a decidere per quelli che come me rifiutano categoricamente l’esperimento mRna, manco morto mi lascerò inoculare quel veleno ogni 4 mesi, piuttosto la morte ma a caro prezzo signori dittatori dei miei stivali🖕🏼🖕🏼🖕🏼 Inoltre è stato depositato un referendum contro ogni tipo di vaccinazione obbligatoria e non possono di certo sorvolare la volontà popolare, la Svizzera al pari di altri stati confinanti si sta trasformando in una polveriera, quando la corda si sarà spezzata e sarà tardi sicuramente i politici ritardati si sveglieranno, asini! Il covid per la stragrande maggioranza dei contagiati si risolve con sintomi lievi e senza bisogno di medici e ospedali, per proteggere una piccola minoranza stanno addirittura iniettando quello schifo di “vaccino” ai bambini, dovrebbero vergognarsi! L’unica cosa che andava fatta era potenziare le strutture ospedaliere ma i fuchi su a Berna son stati capaci di fare l’esatto opposto durante l’estate, vergogna manica di inetti!

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
Vai a Berna allora invece di fucare alle Canarie e che pizzaa

Elisa_S 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
Io capisco la paura del vaccino. Accetto il fatto che non si vaccinano. Ma le lingue lunghe come la tua, che sputa veleno su istituzioni, che sputa sui vaccinati definendoli di poca intelligenza....questo e inaccettabile. Vergognati

mapt 2 anni fa su tio
Risposta a Aargauer
Quanto sei frustrato che vai a cinguettare in ogni commento? Mi sa che il virus è l'ultimo dei tuoi problemi

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a mapt
Ma chi sei??

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a mapt
Hai fatto centro, è proprio un frustrato e lo è perché si è fatto “vaccinare” e piano piano si sta rendendo conto che l’ha ciapada in dal dadré, ancor più per aver votato di si alla legge covid, lama a doppio taglio all’evidenza dei fatti, che asino da competizione Aargauer 😂

Elisa_S 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
... no non è così....quello che cambia e che i vaccinati non proteggono più i non vaccinati, perché ormai senza booster si diffonde il virus. Quello che resta invariato e che i vaccinati sono protetti ancora da decorsi gravi perché il loro sistema immunitario riconosce parte del virus (salvo se sono immunodepressi).

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
Guarda che il somaro sei te! Nel dadré io non ho preso un bel niente. Nel dadré l’hai preso tu dopo la decisione popolare.

Elisa_S 2 anni fa su tio
Risposta a Aargauer
😂

Ugonotti 2 anni fa su tio
Perché non un obbligo di confinamento per le persone ritardate? Ah dimenticavo il 70% degli svizzeri hanno un QI molto basso…

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a Ugonotti
Ah già è arrivato Einstein!!

Trionfx 2 anni fa su tio
2 TICINESI SU 3 SONO IGNORANTI

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a Trionfx
Immagino tu sia uno dei 2 che hai menzionato😊

Dalu 2 anni fa su tio
Questa quantità i no vax mica se l’aspettavano 😂😂
NOTIZIE PIÙ LETTE