Guasto ai tabelloni delle partenze in diverse grandi stazioni

Il sistema d'informazione sul traffico ferroviario è in panne a Zurigo, Winterthur, San Gallo, Coira e Bellinzona.
La situazione è stata risolta poco dopo le 20.
BELLINZONA - In diverse grandi stazioni in Svizzera i tabelloni delle partenze non stanno funzionando correttamente stasera. Le FFS stanno impiegando il personale per aiutare i viaggiatori a trovare i loro treni.
Il sistema d'informazione sul traffico ferroviario è in panne a Zurigo, Winterthur (ZH), San Gallo, Coira e Bellinzona. Non si sa ancora quanto dureranno i disagi, ha indicato a Keystone-Ats un portavoce delle FFS. Anche la ragione della perturbazione è sconosciuta.
L'addetto stampa ha definito «fastidioso» l'incidente, che si è verificato il giorno dell'introduzione del nuovo orario, peraltro definito un successo dalle FFS. I treni stanno comunque circolando normalmente.
Indicazione per gli utenti: l'orario su internet mostra i binari di partenza giusti se sono quelli soliti: se sussiste un cambiamento non è invece visibile sul cellulare.
Aggiornamento delle 21.24: Poco dopo le 20 il guasto è stato risolto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!