Immobili
Veicoli
MEMO Pictor: sei pronto a giocare?
Associazione Comunità familiare
CANTONE
09.12.2021 - 12:070

MEMO Pictor: sei pronto a giocare?

Per i suoi cinquant'anni, l'Associazione Comunità familiare propone un gioco di memoria

LUGANO - Un gioco di memoria per i cinquant'anni di attività dell'Associazione Comunità familiare. Si chiama MEMO Pictor ed è stato presentato questa mattina in un incontro con la stampa.

Il gioco è stato realizzato con le immagini tratte dal libro “Lockdown Adriano” disegnate su tablet dall'artista Fiorenza Casanova in una corrispondenza durante l'emergenza sanitaria. Le immagini sono state scelte da bambini, ragazzi ed educatori del Centro educativo per minorenni (CEM): 50 immagini per 50 anni di attività a favore delle persone, sottolinea l'associazione.

Il gioco è disponibile in edizione limitata. E si può acquistare a l prezzo di 50 franchi contattando l'associazione all'indirizzo e-mail segretariato@comfamiliare.org o chiamando lo 091.923.30.94.

Cos'è il Centro educativo per minorenni?

Il CEM (Centro Educativo per Minorenni) Foyer Casa di Pictor è una comunità educativa con sede a Mendrisio che accoglie bambini e giovani che, per svariati motivi, non possono vivere nella loro famiglia. Ha iniziato la sua attività nel 1980, prendendo il nome da un personaggio inventato da Hermann Hesse nel racconto “Favola d’amore”, ed è uno dei Servizi attraverso cui l’Associazione Comunità familiare risponde ai bisogni della società ticinese e in particolare dei minorenni e delle famiglie in difficoltà.

L’affido residenziale a Casa di Pictor ha lo scopo di assicurare a bambine e bambini, ragazze e ragazzi, un luogo sereno e protetto entro cui, attraverso un progetto educativo individualizzato, possano esprimere tutte le loro potenzialità.

Associazione Comunità familiare
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-25 09:10:50 | 91.208.130.86