Cerca e trova immobili
LUGANO

In centro a Lugano solo con la mascherina

La misura scatta domani, sabato 4 dicembre, nella zona pedonale della città
Archivio tio/20minuti
In centro a Lugano solo con la mascherina
La misura scatta domani, sabato 4 dicembre, nella zona pedonale della città
LUGANO - Da domani, sabato 4 dicembre, nella zona pedonale del centro di Lugano è obbligatorio indossare la mascherina. La Città ha deciso di introdurre tale obbligo quale misura precauzionale, in considerazione dell'attuale aumento dei...

LUGANO - Da domani, sabato 4 dicembre, nella zona pedonale del centro di Lugano è obbligatorio indossare la mascherina. La Città ha deciso di introdurre tale obbligo quale misura precauzionale, in considerazione dell'attuale aumento dei contagi giornalieri e delle ospedalizzazioni.

Nella zona pedonale si possono attualmente formare assembramenti in occasione del mercatino natalizio e delle festività. «Si tratta di una misura già introdotta in passato dalla Città, che consente di aumentare la sicurezza sanitaria e contenere la diffusione del virus».

Rimandata la Giornata del volontariato - La Città ha inoltre deciso di annullare i festeggiamenti per la Giornata internazionale del volontariato del 5 dicembre, che sarà tuttavia riproposta nel corso del prossimo anno, quando la situazione pandemica lo consentirà.

Nell’ottica di limitare gli assembramenti e scongiurare eventuali focolai, la Città ha anche deciso di annullare la tradizionale cerimonia del 1. gennaio a Palazzo dei Congressi. Sono invece già stati annullati in precedenza sia il corteo delle autorità e delle associazioni sia la presentazione della polizia e del corpo civici pompieri. Il Municipio saluterà il nuovo anno con un videomessaggio alla cittadinanza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE