Immobili
Veicoli
Archivio tio/20minuti
LUGANO
03.12.2021 - 16:030
Aggiornamento : 19:05

In centro a Lugano solo con la mascherina

La misura scatta domani, sabato 4 dicembre, nella zona pedonale della città

LUGANO - Da domani, sabato 4 dicembre, nella zona pedonale del centro di Lugano è obbligatorio indossare la mascherina. La Città ha deciso di introdurre tale obbligo quale misura precauzionale, in considerazione dell'attuale aumento dei contagi giornalieri e delle ospedalizzazioni.

Nella zona pedonale si possono attualmente formare assembramenti in occasione del mercatino natalizio e delle festività. «Si tratta di una misura già introdotta in passato dalla Città, che consente di aumentare la sicurezza sanitaria e contenere la diffusione del virus».

Rimandata la Giornata del volontariato - La Città ha inoltre deciso di annullare i festeggiamenti per la Giornata internazionale del volontariato del 5 dicembre, che sarà tuttavia riproposta nel corso del prossimo anno, quando la situazione pandemica lo consentirà.

Nell’ottica di limitare gli assembramenti e scongiurare eventuali focolai, la Città ha anche deciso di annullare la tradizionale cerimonia del 1. gennaio a Palazzo dei Congressi. Sono invece già stati annullati in precedenza sia il corteo delle autorità e delle associazioni sia la presentazione della polizia e del corpo civici pompieri. Il Municipio saluterà il nuovo anno con un videomessaggio alla cittadinanza.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-17 22:32:49 | 91.208.130.85