Cerca e trova immobili

BIASCAAnche Biasca rinuncia al carnevale

25.11.21 - 19:09
Il comitato ha deciso di annullare l'edizione 2022 a causa del peggioramento della situazione epidemiologica.
Ti-Press
Anche Biasca rinuncia al carnevale
Il comitato ha deciso di annullare l'edizione 2022 a causa del peggioramento della situazione epidemiologica.
Il presidente Gabriele Cirio: «Non vogliamo prendere il rischio di contribuire a un'ulteriore diffusione della malattia».

BIASCA - Anche nel 2022 Biasca non vivrà i bagordi del Re Naregna. Il comitato organizzatore, visto il peggioramento della situazione epidemiologica e la conseguente incertezza sul futuro, ha infatti deciso di annullare la prossima edizione del carnevale.

Una scelta che gli organizzatori hanno preso a malincuore, ma che si è rivelata inevitabile sia dal punto di vista sanitario sia da quello economico. Il comitato - come spiegato da Gabriele Cirio alla Rsi - non ha infatti ritenuto possibile organizzare la manifestazione in queste condizioni.

«Non vogliamo prendere il rischio di contribuire a un'ulteriore diffusione della malattia», ha sottolineato il Presidente del Carnevale Biaschese, ricordando che una nuova cancellazione sarebbe un colpo terribile alle casse della società, già ampiamente svuotate dall'annullamento dell'edizione 2020.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bleniese 2 anni fa su tio
purtroppo non si potrà fare e un grande Bravi! al comitato di Biasca per la responsabile e saggia decisione. spero però che la gente ricordi quanto erano belli i nostri carnevali e che quando si potrà tornare a festeggiare lo facciano con lo spirito di allegria e amicizia di un tempo.

volabas56 2 anni fa su tio
Logica e responsabile senso civico. Un plauso agli organizzatori Biaschesi.

volabas56 2 anni fa su tio
Logica e responsabilita', un plauso ai Biaschesi.

marco17 2 anni fa su tio
Bisognerebbe ricordare al dottor Merlani, che continua a sparare sentenze sui media, la sua celebre uscita del febbraio 2020 "al Rabadan ci sono più possibilità di incontrare Miss Universo che il coronavirus". Sappiamo come è andata...

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a marco17
effetivamente hai ragione...la pandemia mondiale è colpa del rabadan!Ma inventane una nuova almeno...sempre le solite fantasie dette e scritte in ogni salsa...aggiornati....patetico!

ic70 2 anni fa su tio
Complimenti a loro per questa decisione e per la coerenza... il carnevale è proprio una manifestazione dove le regole minime per evitare la diffusione non verrebbero mai!! rispettate... messaggio a chi comunque in qualunque modo a inizio 2022 lo vuole proporre
NOTIZIE PIÙ LETTE