Cerca e trova immobili
BIASCA

Anche Biasca rinuncia al carnevale

Il comitato ha deciso di annullare l'edizione 2022 a causa del peggioramento della situazione epidemiologica.
Ti-Press
Anche Biasca rinuncia al carnevale
Il comitato ha deciso di annullare l'edizione 2022 a causa del peggioramento della situazione epidemiologica.
Il presidente Gabriele Cirio: «Non vogliamo prendere il rischio di contribuire a un'ulteriore diffusione della malattia».
BIASCA - Anche nel 2022 Biasca non vivrà i bagordi del Re Naregna. Il comitato organizzatore, visto il peggioramento della situazione epidemiologica e la conseguente incertezza sul futuro, ha infatti deciso di annullare la prossima edizione de...

BIASCA - Anche nel 2022 Biasca non vivrà i bagordi del Re Naregna. Il comitato organizzatore, visto il peggioramento della situazione epidemiologica e la conseguente incertezza sul futuro, ha infatti deciso di annullare la prossima edizione del carnevale.

Una scelta che gli organizzatori hanno preso a malincuore, ma che si è rivelata inevitabile sia dal punto di vista sanitario sia da quello economico. Il comitato - come spiegato da Gabriele Cirio alla Rsi - non ha infatti ritenuto possibile organizzare la manifestazione in queste condizioni.

«Non vogliamo prendere il rischio di contribuire a un'ulteriore diffusione della malattia», ha sottolineato il Presidente del Carnevale Biaschese, ricordando che una nuova cancellazione sarebbe un colpo terribile alle casse della società, già ampiamente svuotate dall'annullamento dell'edizione 2020.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE