Immobili
Veicoli
Ti-Press
ULTIME NOTIZIE Ticino
LOCARNO
1 ora
Un 31 gennaio insolitamente silenzioso in Città Vecchia
Anche quest'anno gli organizzatori di Bandir Gennaio hanno gettato la spugna.
CANTONE
8 ore
1348 nuovi positivi e un decesso in Ticino
Sono 158 i pazienti ricoverati, 16 dei quali si trovano in cure intense
AIROLO
22 ore
Sorpasso nel tunnel del San Gottardo, automobilista condannato
Un cittadino degli Emirati Arabi è stato sanzionato per la manovra compiuta lo scorso 24 novembre
LUGANO
23 ore
Davide Enderlin a processo
L'ex consigliere comunale luganese è stato rinviato a giudizio e dovrà rispondere di illeciti per oltre 3 milioni
ARBEDO-CASTIONE
1 gior
Il Motel Castione affonda schiacciato dall'Iva
Negli scorsi giorni la società ha depositato i bilanci, oggi lo stop intimato dal Cantone
CANTONE
1 gior
Cardiocentro nell'EOC: «È stato un primo anno positivo»
L'integrazione è pienamente riuscita e da quest'anno la cardiologia dell'Ente sarà gestita totalmente dal Cardiocentro.
CANTONE
1 gior
Ecco i prossimi radar, molti nel Luganese
La lista dei controlli della velocità annunciati per la settimana dal 24 al 30 gennaio
CANTONE
1 gior
Mancata riscossione dell'IVA: «Non devono essere i conducenti a risarcirla»
L'invio di un complemento di fattura dopo circa cinque anni ha fatto storcere il naso a molti.
FOTO
LUGANO
1 gior
«Ringrazio tutto il personale sanitario»
Il presidente della Confederazione ha parlato con i medici e gli infermieri in prima linea nella lotta al Covid-19.
CANTONE
1 gior
«Bene gli applausi agli infermieri, ma diamogli anche 6'000 franchi»
L'MPS ha presentato una serie di emendamenti al Preventivo 2022 focalizzati su sanità, dumping e disoccupazione
LOCARNO
1 gior
Kursaal firma con un nuovo gestore. «Ma noi siamo ancora interessati»
Il Gruppo ACE, che attualmente gestisce la casa da gioco, non nasconde il proprio stupore: «Non sapevamo nulla»
CANTONE
1 gior
Rinnovato il CCL dell'Autolinea Mendrisiense
Si tratta di un contratto collettivo «solido e garante di buone condizioni di lavoro», sottolineano i sindacati.
CANTONE
1 gior
In lieve aumento i ricoveri (+5) e tre nuove vittime
I nuovi positivi al Covid registrati nelle ultime 24 ore sono 1421.
CADENAZZO
1 gior
Due mesi di cantiere sulla strada del Monte Ceneri
Il risanamento della pavimentazione della strada cantonale si svolgerà tra il 31 gennaio e fine marzo.
CANTONE
1 gior
«Io prete che ho detto di no a quella donna»
Don Pierangelo Regazzi, ex arciprete di Bellinzona, vuota il sacco: «Il celibato obbligatorio non ha più senso».
CANTONE
1 gior
Figlio in ospedale? C'è chi ti porta da mangiare gratis
Questo lo scopo dell'associazione che, ora, cerca volontari nel Bellinzonese: «Abbiamo delle famiglie da aiutare»
CANTONE
1 gior
Il «bellissimo gioco» che ti fa perdere 1300 franchi
Il meccanismo è quello del noto "schema Ponzi": piramidale e senza reale possibilità di vincere
CANTONE
06.10.2021 - 10:100
Aggiornamento : 10:44

In Ticino 27 nuovi positivi e un decesso nelle ultime 24 ore

Scendono a quattordici i pazienti ricoverati in ospedale. Tre si trovano in cure intense.

Attualmente il 62.3% della popolazione ticinese è completamente vaccinato.

BELLINZONA - Continua, per quanto riguarda i contagi, l'evoluzione epidemiologica relativamente positiva che ha contraddistinto il nostro cantone nelle ultime settimane. L'Ufficio del medico cantonale questa mattina ha infatti comunicato 27 nuove infezioni nelle ultime 24 ore. Ieri ne erano state registrate 19, mentre durante il weekend ne erano state contabilizzate 29. In totale, da inizio crisi, sono stati 36'151 i contagi da Covid-19 accertati.


Tio.ch / 20 minuti

Dopo i due decessi registrati la scorsa settimana, oggi è stata segnalata un'ulteriore vittima da imputare al virus. Il computo totale dei decessi sale quindi a 1'007. Nelle strutture sanitarie ticinesi le persone ospedalizzate sono attualmente quattordici (tre in meno di ieri). Tre di loro si trovano in terapia intensiva.


Tio.ch / 20 minuti

Oltre il 62% dei ticinesi completamente vaccinato - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a martedì 5 ottobre, riportano che il 62.3% della popolazione - ovvero 218'831 persone - è ora completamente vaccinato (due dosi o persone guarite con una sola dose), mentre sono 451'905 le dosi finora somministrate. 

Nessuna nuova quarantena - Nella giornata odierna il Decs non ha segnalato nuove quarantene di classe. In totale restano quindi undici le sezioni attualmente in confinamento: sette classi delle elementari (cinque a Cugnasco-Gerra, una a Sementina e una a Gudo) e quattro delle scuole dell'infanzia (Cadenazzo, Gerre di Sotto, Lugano-Besso e Pregassona-Bozzoreda). In Ticino, lo ricordiamo, si contano complessivamente 416 sezioni di scuola dell'infanzia, 816 di scuola elementare, 624 di scuola media, 249 di scuola media superiore e 910 nelle scuole professionali cantonali.

Tio.ch / 20 minuti
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
lollo68 3 mesi fa su tio
Con questi dati sarebbe ora di eliminare il certificato. Oggi ho chiamato 5 farmacie e non avevano più possibilità di fare il tampone questa settimana!
Fkevin 3 mesi fa su tio
Che bellooooooo..... Tra poco non ci saranno più contaggi. Evvaiiiii.....via sti tamponi inutili. Aspettiamo che tolgono sto green pass e poi di nuovo liberi. Aspettiamo la notizia in gennaio quando le prime persone gli scadrà il certificato covid (durata 1 anno). Sono curioso che cosa farà la confederazione nonostante diversi studi (americani, israeliani e della Gran Bretagna) dicono che il vaccino dopo 5 mesi perde la sua forza del 40-50%. Vorrei vedere la confederazione cosa fa: ascoltano gli studi o vanno avanti con il covidpolitico 😁😁😁😁. Voglio vedere chi si prende la 3 dose 🤣🤣🤣🤣 (come se non bastavano). A tra neanche due mesi ahahhahah......
emib53 3 mesi fa su tio
@Fkevin E da un po' che non commento i tuoi scritti, ma, se leggi come scrivi in italiano, c'è proprio da chiedersi cosa capisci! Vai a leggerti uno degli ultimi articoli di The Lancet a proposito del fatto che la protezione c'è anche malgrado il calo, infatti la grande parte dei ricoverati è di non vaccinati. Se non vuoi vaccinarti malgrado la professione che dici di fare, però smettila di scrivere cose prese dai vostri siti assurdi tipo byoblu o quello della Brigliadori e co.
joe69 3 mesi fa su tio
@emib53 Pienamente d'accordo, poi scrive sempre in modo "aggressivo" ed arrogante, come se fosse il depositario della verità. Invece è solo il depositario del nulla assoluto! 😉
Fkevin 3 mesi fa su tio
@emib53 Ancora con questo italiano. Se mi rispondete vuol dire che mi capite. Ma siete dei maestri? Mamma mia, non ho ancora sentito quanti sono i morti giornalieri dei non vaccinati. Quanti ricoveri e poi dimessi dei non vax? Quindi? C'è un calo in tutto in questo periodo, e ancora Ve la fate sotto? Allora è come penso: prolungheranno il covidiotpass? Siamo come gli italiani? Prima erano 8 o 9 mesi di validità, poi siccome scadevano questo mese hanno deciso di prolungare fino a fine anno per chi ha fatto la seconda dose in gennaio. Ahahhaha.... E voi credete ancora a tutto questo? O io sono un ebete (come voi credete) o veramente come ho conferme, siete voi che avete i paraocchi. Vediamo in gennaio cosa accadrà. 🤭🤭🤭
emib53 3 mesi fa su tio
@Fkevin Dimostri che non sei in grado di capire con la tua risposta. L'articolo che ho citato dice che la protezione, in particolare contro forme gravi, continua anche se l'efficacia caia. È dunque probabile che, visti i nuovi studi e considerata la situazione attuale, che la validità del certificato verrà allungata Certo gli scettici a prescindere diranno che è per non ammettere che il vaccino non funziona. Poi se i non vaccinati seguissero le regole, così come i vaccinati, non ci sarebbero problemi di contagi, con una sola g. Però basta maltrattare i congiuntivi, non è questione di velocità di scrittura.
Ala 3 mesi fa su tio
Di buono c'è che l'influenza stagionale non fa più vittime. Possiamo quindi considerarla debellata! Good news
Giuggiola83 3 mesi fa su tio
visto che non si può commentare l'altro articolo lo scrivo qua: i consulenti della salute che vorrebbero mandare porta a porta.... sono consulenti veri o come quelli del call center dove ad ogni domanda la risposta è: "deve contattare il suo medico" ?
Giuggiola83 3 mesi fa su tio
tutto molto bello ma da settimana prossima cosa cambierà con i test a pagamento? i vaccinati non hanno in nessun caso bisogno di tamponarsi (assurdo!) quindi non si tamponano, i non vaccinati si tamponeranno di meno visto che saranno a pagamento. Chi si farà testare quindi? inoltre se vai a farti testare con i sintomi ti fanno il PCR e ti dicono che per due giorni devi stare a casa ad aspettare il risultato.... tutte cose che invogliano davvero molto a farsi tamponare devo dire (ironico). era l'unica soluzione relativamente invasiva per identificare il virus. non comprendo la strategia. Idem per l'articolo di ieri riguardante la proposta per la divisione nei ristorante tra sala non vac e sala vac, esattamente la strategia qual'è? entrambi possono portare il giro il virus....
joe69 3 mesi fa su tio
@Giuggiola83 Non è vero che si faranno testare meno i non vaccinati, anzi, se vorranno fare vita sociale, il tampone lo dovranno fare per forza, al contrario di ora. Per quanto riguarda i vaccinati è vero quello che dici, ma lo scopo del covispass è anche dare dei benefit hai vaccinati e stimolare chi non lo è a farlo. D'altronde se fossimo tutti vaccinati il covidpass non avrebbe ragione di esistere.
lollo68 3 mesi fa su tio
@Giuggiola83 Rianalizzando i risultati dei tamponi positivi è stato trovato che oltre al Covid19 c'era l'influenza A e B. Chi vuole tenere "alto" il numero di positivi?
Fkevin 3 mesi fa su tio
@joe69 E chi lo paga il tampone? Ahahahah....da no vax no grazie. Vedrai l'andamento, meno contaggi. Poi dopo dicono grazie al greepass ahahahhah.... Ci saranno ignoranti che ci credono ancora 😁😁😁
Giuggiola83 3 mesi fa su tio
@joe69 Non condivido. Un non vaccinato non credo voglia spendere 60fr per una pizza con gli amici … quindi vi rinuncerà. Quindi se fosse malato asintomatico non si saprà mai. La vita sociale ci sarà, ma diversa e più limitata. Il pass sono d’accordo anche io che tra i suoi scopi ha quello di dare qualche benefit ai vaccinati… ma il fatto che col pass si può fare tutto senza mai essere testato perde il suo scopo principale: ridurre i contagi con conseguente riduzione del carico negli ospedali, perché se tra i vaccinati c è solo un malato il virus gira parecchio in luoghi belli affollati senza restrizioni. In alcuni luoghi il tampone sarebbe necessario anche x chi è vaccinato secondo me. Secondo me questa questione dei tamponi la stanno gestendo male. Certo, ora ha costi importanti che fatichiamo a sostenere, ma pensarci prima di sperperarli a destra e sinistra ?
joe69 3 mesi fa su tio
@Fkevin Non si capisce nulla del tuo nessaggio, i contagi con un g 😉 Se tu sei intelligente... allora meglio fare parte della categoria degli ignoranti 😄🤣
pag 3 mesi fa su tio
@Fkevin Qui l'unico ignorante a quanto pare sei tu.
Fkevin 3 mesi fa su tio
@pag Non so ancora da quale buco sei uscito. Mah.....
Fkevin 3 mesi fa su tio
@joe69 Ahahahha....poverini. scorreggete uno che scrive veloce 🤣🤣🤣. Ma non siete in grado di rispondere....vi credete così intelligenti che scorreggete la grammatica di uno che vi risponde. ecco i poverini che non sono capaci di rispondere 🤭🤭....la mente umana ha un blocco che manco mi aspettavo. Veramente poverini ahahahahha
joe69 3 mesi fa su tio
@Fkevin Veramente il vero poverino qui sei tu, altro che dare dei poverini agli altri, la cosa brutta è che non te ne rendi nemmeno conto 😁 Rispondere ai tuoi commenti??... tempo sprecato, fai sproloqui a go go, qui ci vorrebbe un bel TSO 😂
Fkevin 3 mesi fa su tio
@joe69 Peccato: mi hai risposto. Povelino
joe69 3 mesi fa su tio
@Fkevin Hai ragione 🤣🤣 Cmq io intendevo : rispondere alle tue provocazioni infantili è tempo perso in relazione al tuo: "ecco i poverini che non sono capaci di rispondere"...
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-22 18:49:44 | 91.208.130.85