Cerca e trova immobili

LUGANOIn duemila alle feste di quartiere

27.09.21 - 13:39
Teatro della manifestazione la nuovissima corte del Campus Est a Viganello.
unforgettableworld.com
In duemila alle feste di quartiere
Teatro della manifestazione la nuovissima corte del Campus Est a Viganello.

LUGANO - Si è tenuto questo sabato l'evento "Festa in corte", la giornata di festa popolare voluta dalle Commissioni dei quartieri di Viganello, Pregassona e Molino Nuovo all'interno della nuova corte del Campus Est a Viganello.

La manifestazione ha richiamato circa duemila persone tra adulti e bambini che hanno potuto conoscere meglio una quarantina di realtà del territorio e partecipare, o assistere, a ben 25 attività di vario tipo, fra cui la lettura di poesie, le performance di giovani ballerine e ballerini di scuole di danza dei dintorni e alcuni concerti. Ben mille le porzioni di pennette al pomodoro offerte alla popolazione.

I tre presidenti delle Commissioni di quartiere - Michele Amadò per Viganello, Marco Imperadore per Pregassona e Giovanni Zedda per Molino Nuovo, esprimono «soddisfazione» per la grande partecipazione e per «l'atmosfera gioiosa» che ha caratterizzato l'intera giornata. Anche le realtà che si sono presentate - ognuna con una bancarella per proporre prodotti, materiale informativo, quiz, giochi e piccoli omaggi - sono soddisfatte per l'affluenza. 

Durante il momento dei saluti ufficiali, il rettore dell'Usi Boas Erez il direttore generale della Supsi Franco Gervasoni e il Capo-dicastero consulenza e gestione Tiziano Galeazzi hanno sottolineato lo spirito di festa che ha contraddistinto la giornata e la possibilità di fare vivere la grande corte interna al Campus - grande quasi come piazza della Riforma - con iniziative rivolte a tutti.  Anche le visite guidate al Campus, che hanno coinvolto oltre 100 visitatori, sono state molto apprezzate. 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE