Cerca e trova immobili
LUGANO

In duemila alle feste di quartiere

Teatro della manifestazione la nuovissima corte del Campus Est a Viganello.
unforgettableworld.com
In duemila alle feste di quartiere
Teatro della manifestazione la nuovissima corte del Campus Est a Viganello.
LUGANO - Si è tenuto questo sabato l'evento "Festa in corte", la giornata di festa popolare voluta dalle Commissioni dei quartieri di Viganello, Pregassona e Molino Nuovo all'interno della nuova corte del Campus Est a Viganello. La manife...

LUGANO - Si è tenuto questo sabato l'evento "Festa in corte", la giornata di festa popolare voluta dalle Commissioni dei quartieri di Viganello, Pregassona e Molino Nuovo all'interno della nuova corte del Campus Est a Viganello.

La manifestazione ha richiamato circa duemila persone tra adulti e bambini che hanno potuto conoscere meglio una quarantina di realtà del territorio e partecipare, o assistere, a ben 25 attività di vario tipo, fra cui la lettura di poesie, le performance di giovani ballerine e ballerini di scuole di danza dei dintorni e alcuni concerti. Ben mille le porzioni di pennette al pomodoro offerte alla popolazione.

I tre presidenti delle Commissioni di quartiere - Michele Amadò per Viganello, Marco Imperadore per Pregassona e Giovanni Zedda per Molino Nuovo, esprimono «soddisfazione» per la grande partecipazione e per «l'atmosfera gioiosa» che ha caratterizzato l'intera giornata. Anche le realtà che si sono presentate - ognuna con una bancarella per proporre prodotti, materiale informativo, quiz, giochi e piccoli omaggi - sono soddisfatte per l'affluenza. 

Durante il momento dei saluti ufficiali, il rettore dell'Usi Boas Erez il direttore generale della Supsi Franco Gervasoni e il Capo-dicastero consulenza e gestione Tiziano Galeazzi hanno sottolineato lo spirito di festa che ha contraddistinto la giornata e la possibilità di fare vivere la grande corte interna al Campus - grande quasi come piazza della Riforma - con iniziative rivolte a tutti.  Anche le visite guidate al Campus, che hanno coinvolto oltre 100 visitatori, sono state molto apprezzate. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE