Cerca e trova immobili
LOCARNO

Il Comune verserà un contributo di 1'200 franchi per ogni apprendista assunto

La misura, volta a stimolare l'occupazione nella difficile fase di ripresa attuale, era già attiva l'anno scorso.
Tipress (archivio)
Il Comune verserà un contributo di 1'200 franchi per ogni apprendista assunto
La misura, volta a stimolare l'occupazione nella difficile fase di ripresa attuale, era già attiva l'anno scorso.
LOCARNO - Obiettivo occupazione. E il Municipio di Locarno si mette in pista, confermando anche per questo nuovo anno scolastico il versamento di un contributo di 1'200 franchi per ogni giovane assunto presso le aziende di Locarno.  «Dando...

LOCARNO - Obiettivo occupazione. E il Municipio di Locarno si mette in pista, confermando anche per questo nuovo anno scolastico il versamento di un contributo di 1'200 franchi per ogni giovane assunto presso le aziende di Locarno. 

«Dando seguito a quanto già attuato lo scorso anno», sottolinea il Sindaco Alain Scherrer, «intendiamo continuare a sostenere in modo concreto i giovani che intendono intraprendere un apprendistato e le aziende che li assumono dopo la difficile situazione economica che abbiamo conosciuto nell’ultimo anno e mezzo».

L’importo citato sarà versato ad ogni ditta di Locarno che assumerà un apprendista nella modalità duale scuola/lavoro, per permettere l’accesso ad un percorso professionale ai giovani che ne fanno richiesta e tendendo una mano alle aziende che li assumono. Per quanto concerne un'eventuale restituzione dell'importo versato, il Municipio ha deciso per una restituzione pro rata, qualora il contratto terminasse prima della conclusione dell'anno scolastico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE