Cerca e trova immobili
LUGANO

Casa Serena, i positivi ora sono 17

Cinque nuovi pazienti hanno contratto il virus. In totale tra gli infetti ci sono 13 vaccinati.
Tipress
Casa Serena, i positivi ora sono 17
Cinque nuovi pazienti hanno contratto il virus. In totale tra gli infetti ci sono 13 vaccinati.
Al momento nessuno è stato ancora dichiarato guarito dalla malattia.
LUGANO - Le previsioni del direttore di Lugano Istituti Sociali, Paolo Pezzoli, si sono avverate. E da 12, i positivi di Casa Serena sono diventati 17. Insomma, come conferma l'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera italiana...

LUGANO - Le previsioni del direttore di Lugano Istituti Sociali, Paolo Pezzoli, si sono avverate. E da 12, i positivi di Casa Serena sono diventati 17. Insomma, come conferma l'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera italiana, nelle ultime 72 ore le case anziani ticinesi hanno registrato 5 nuovi casi. Ovviamente tutti attribuibili al focolaio scoppiato la scorsa settimana nella casa di riposo in Via Marco da Carona, a Lugano.

Di questi 17 positivi, viene precisato, 13 sono vaccinati. Proprio la vaccinazione - come sottolineato settimana scorsa dallo stesso Pezzoli -, sta facendo sì che, nonostante il focolaio, non sia stato registrato nessun decesso. Al momento, nessun residente è stato ancora dichiarato guarito dalla malattia.

Ricordiamo che complessivamente le strutture presenti sul territorio Cantonale sono 68, per un totale di 4'692 posti letto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE