Cerca e trova immobili
CANTONE / GERMANIA

Ticino e Grigioni non più a rischio per la Germania

Sono stati cancellati dalla lista dei paesi a rischio anche l'Italia, la Repubblica Ceca e parti dell'Austria.
tipress
Fonte ats ans
Ticino e Grigioni non più a rischio per la Germania
Sono stati cancellati dalla lista dei paesi a rischio anche l'Italia, la Repubblica Ceca e parti dell'Austria.
Per chi proviene da queste zone ed entra in Germania via terra, non ci saranno più restrizioni.
BERLINO - Alcuni cantoni, fra cui Ticino e Grigioni, a partire da domenica prossima non saranno più considerati regioni a rischio Covid per la Germania. Lo ha reso noto il Robert Koch Institut, a quanto riferisce l'agenzia di stampa tedesca Dp...

BERLINO - Alcuni cantoni, fra cui Ticino e Grigioni, a partire da domenica prossima non saranno più considerati regioni a rischio Covid per la Germania.

Lo ha reso noto il Robert Koch Institut, a quanto riferisce l'agenzia di stampa tedesca Dpa. Sono stati cancellati dalla lista dei paesi a rischio anche l'Italia, la Repubblica Ceca e parti dell'Austria.

Oltre al Ticino e ai Grigioni, non saranno più considerate regioni a rischio neppure Argovia, Basilea Città, Basilea Campagna, Soletta, Zugo e Zurigo. Stralciata dalla lista anche l'Austria, ad eccezione delle province del Tirolo e del Vorarlberg.

Per chi proviene da queste zone ed entra in Germania via terra, non ci saranno più restrizioni. Solo i passeggeri che arrivano in aereo dovranno ancora presentare un test negativo all'ingresso.

Le restrizioni d'ingresso saranno allentate anche per la Turchia, la Svezia e la Lituania. Questi tre paesi sono stati declassati da regioni ad alta incidenza a regioni a rischio. Questo significa che il requisito generale di quarantena di cinque a dieci giorni all'ingresso in Germania non sarà più applicabile. Chi è in possesso di un test negativo non deve più mettersi in isolamento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE