Cerca e trova immobili
CANTONE

Arriva il Giro, cantonale chiusa fra Gudo e Gorduno

Sabato 29 maggio sono da prevedere alcuni disagi al traffico in occasione del passaggio della carovana rosa.
Ti Press
Arriva il Giro, cantonale chiusa fra Gudo e Gorduno
Sabato 29 maggio sono da prevedere alcuni disagi al traffico in occasione del passaggio della carovana rosa.
BELLINZONA - La ventesima tappa del Giro d’Italia non transiterà solo dalla Mesolcina ma, dopo la partenza da Verbania, passerà pure dal Ticino (nel Locarnese e nel Bellinzonese) nel primo pomeriggio di sabato 29 maggio 2021. In p...

BELLINZONA - La ventesima tappa del Giro d’Italia non transiterà solo dalla Mesolcina ma, dopo la partenza da Verbania, passerà pure dal Ticino (nel Locarnese e nel Bellinzonese) nel primo pomeriggio di sabato 29 maggio 2021. In particolare, nel Bellinzonese sono da prevedere i seguenti disagi all’utenza e al traffico:

    • Tra le ore 13.00 e le 14.00 circa la strada cantonale sulla sponda destra, tra Gudo e Gorduno, sarà completamente chiusa al traffico. I primi disagi potrebbero verificarsi già a partire dalle ore 12.00. Via Giuseppe Lepori e Via Tatti a Bellinzona non permetteranno l’accesso alla sponda destra a partire dalle 13.00.
    • Nella stessa fascia oraria sono previsti disagi anche alle rotonde di ArbedoCastione e nei pressi dei raccordi autostradali.
    • Nel periodo di chiusura della strada non sarà ovviamente raggiungibile l’Ecocentro ex Birreria di Carasso: gli utenti sono invitati ad organizzarsi di conseguenza.

L'utenza è invitata a evitare gli spostamenti sulla sponda destra nella fascia oraria in cui è prevista la chiusura e a seguire le indicazioni del personale presente sul posto. Per gli automobilisti diretti nel Locarnese si consiglia di passare da Cadenazzo e Quartino.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE