CANTONE
Arriva il Giro, cantonale chiusa fra Gudo e Gorduno
Sabato 29 maggio sono da prevedere alcuni disagi al traffico in occasione del passaggio della carovana rosa.

Ti Press
Arriva il Giro, cantonale chiusa fra Gudo e Gorduno
Sabato 29 maggio sono da prevedere alcuni disagi al traffico in occasione del passaggio della carovana rosa.
BELLINZONA - La ventesima tappa del Giro d’Italia non transiterà solo dalla Mesolcina ma, dopo la partenza da Verbania, passerà pure dal Ticino (nel Locarnese e nel Bellinzonese) nel primo pomeriggio di sabato 29 maggio 2021. In p...
BELLINZONA - La ventesima tappa del Giro d’Italia non transiterà solo dalla Mesolcina ma, dopo la partenza da Verbania, passerà pure dal Ticino (nel Locarnese e nel Bellinzonese) nel primo pomeriggio di sabato 29 maggio 2021. In particolare, nel Bellinzonese sono da prevedere i seguenti disagi all’utenza e al traffico:
- Tra le ore 13.00 e le 14.00 circa la strada cantonale sulla sponda destra, tra Gudo e Gorduno, sarà completamente chiusa al traffico. I primi disagi potrebbero verificarsi già a partire dalle ore 12.00. Via Giuseppe Lepori e Via Tatti a Bellinzona non permetteranno l’accesso alla sponda destra a partire dalle 13.00.
- Nella stessa fascia oraria sono previsti disagi anche alle rotonde di ArbedoCastione e nei pressi dei raccordi autostradali.
- Nel periodo di chiusura della strada non sarà ovviamente raggiungibile l’Ecocentro ex Birreria di Carasso: gli utenti sono invitati ad organizzarsi di conseguenza.
L'utenza è invitata a evitare gli spostamenti sulla sponda destra nella fascia oraria in cui è prevista la chiusura e a seguire le indicazioni del personale presente sul posto. Per gli automobilisti diretti nel Locarnese si consiglia di passare da Cadenazzo e Quartino.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!