tipress
CANTONE
11.05.2021 - 11:050

Forti piogge fino a sera

Localmente sono previsti fino a 150 millimetri d'acqua.

Meglio da domani, ma la settimana sarà principalmente "bagnata"

LUGANO - Almeno fino a stasera la pioggia continuerà a cadere con frequenza. Tanto che i meteorologi di Locarno Monti prevedono accumuli localmente anche importanti, con precipitazioni in grado di produrre fino a 150 millimetri d'acqua (nel Locarnese, Alta Vallemaggia, Verzasca).

Un'attenuazione delle piogge è attesa in serata. Ma non sarà la fine di questa parentesi di maltempo che, in linea di massima, dovrebbe protrarsi per tutta la settimana.

Solo domani, è previsto un ritorno del sole e un lieve rialzo delle temperature. Da giovedì si riaffacceranno nuovamente le nubi e, specie al sud, torneranno le piogge, più probabili nel pomeriggio. Ancora acqua è prevista per le giornate di venerdì e sabato. Nell'intera settimana (a parte domani) la colonnina di mercurio non dovrebbe riuscire a superare i 20 gradi.

Un probabile miglioramento è atteso per domenica, una giornata in cui si attende l'arrivo del favonio. Ma la meteorologia, come noto, non è una scienza esatta. Tutto potrebbe ancora cambiare.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
pillola rossa 1 mese fa su tio
"Ma la meteorologia, non è una scienza esatta. Tutto potrebbe ancora cambiare", come la pandemologia
F/A-19 1 mese fa su tio
Ce la faremo!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-19 15:07:36 | 91.208.130.85