Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Branda nel fiume, Gianini sul Pizzo: parte il conto alla rovescia

Aria di ballottaggio nella Capitale. Il video di Tio/20Minuti tra la gente e con i due candidati, piuttosto golosi.
Branda nel fiume, Gianini sul Pizzo: parte il conto alla rovescia
Foto di Davide Giordano
Branda nel fiume, Gianini sul Pizzo: parte il conto alla rovescia
Aria di ballottaggio nella Capitale. Il video di Tio/20Minuti tra la gente e con i due candidati, piuttosto golosi.
Domenica 16 maggio si saprà chi sarà il nuovo sindaco. Ecco come gli sfidanti e i cittadini si avvicinano all'appuntamento.
BELLINZONA - A Bellinzona il conto alla rovescia è partito. Chi sarà il nuovo sindaco? Il socialista Mario Branda resterà in carica? Oppure gli subentrerà il liberale radicale Simone Gianini? Il video realizzato da Tio/20M...

BELLINZONA - A Bellinzona il conto alla rovescia è partito. Chi sarà il nuovo sindaco? Il socialista Mario Branda resterà in carica? Oppure gli subentrerà il liberale radicale Simone Gianini? Il video realizzato da Tio/20Minuti evidenzia diversi aspetti curiosi. In primis la golosità dei due pretendenti al trono, ai quali è stato simbolicamente offerto un cioccolatino a forma di coccinella.

Mentre Branda si dichiara fiducioso e promette, in caso di conferma, di fare il bagno vestito, "alla Daniel Koch" (il dottor coronavirus che si lanciò nell'Aare) nel fiume Ticino, il secondo canta la musica di Rocky Balboa e sogna di salire sul Pizzo di Claro, nonostante soffra di vertigini. 

E la gente che dice? La sensazione è che questo ballottaggio sia particolarmente sentito in città. C'è chi punta a occhi chiusi su Branda, "introverso ma efficace". E anche chi vorrebbe Gianini, "nel nome di un cambiamento". C'è pure chi sceglie di non sbottonarsi, ricordandoci che "il voto è segreto", o manifesta ancora parecchia indecisione "perché conosce entrambi i candidati, ritendendoli due ottime persone". Nella Capitale la volata verso il voto del 16 maggio è ormai lanciata. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE