TI-Press
+1
CANTONE
28.04.2021 - 10:360

Cinque nuovi professori alla Supsi

La Scuola universitaria professionale ha rafforzato il proprio organico nominando quattro docenti al DFA e uno al DTI.

BELLINZONA - Il Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha nominato cinque nuovi professori. Quattro saranno attivi presso il Dipartimento formazione e apprendimento (DFA), mentre il quinto andrà a completare l'organico del Dipartimento tecnologie innovative (DTI). Al DFA insegneranno Silvia Demartini (Educazione linguistica e linguaggi disciplinari dell’italiano), Giancarlo Gola (Scienze dell’educazione), Lucio Negrini (Tecnologie in educazione) e Matteo Luigi Piricò (Didattica dell’educazione musicale). Alessandro Giusti è invece nominato al DTI quale Professore in Intelligenza artificiale per la robotica autonoma.

«Questi importanti riconoscimenti - precisa la Supsi in una nota - premiano la loro competenza scientifica, il valore dell’attività didattica e la qualità dei progetti di ricerca e sviluppo che hanno contraddistinto il loro percorso accademico e professionale»

La Supsi, congratulandosi con i nuovi docenti, precisa come queste nomine costituiscano «un prezioso arrichimento» per la Scuola in termini di «competenze, progettualità e possibilità di stabilire reti di collaborazione, a favore dei propri studenti e dei partner del territorio».

Supsi
Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-28 00:27:02 | 91.208.130.85