Cerca e trova immobili
CANTONE

Cinque nuovi professori alla Supsi

La Scuola universitaria professionale ha rafforzato il proprio organico nominando quattro docenti al DFA e uno al DTI.
TI-Press
Cinque nuovi professori alla Supsi
La Scuola universitaria professionale ha rafforzato il proprio organico nominando quattro docenti al DFA e uno al DTI.
BELLINZONA - Il Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha nominato cinque nuovi professori. Quattro saranno attivi presso il Dipartimento formazione e apprendimento (DFA), mentre il quinto andrà a co...

BELLINZONA - Il Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha nominato cinque nuovi professori. Quattro saranno attivi presso il Dipartimento formazione e apprendimento (DFA), mentre il quinto andrà a completare l'organico del Dipartimento tecnologie innovative (DTI). Al DFA insegneranno Silvia Demartini (Educazione linguistica e linguaggi disciplinari dell’italiano), Giancarlo Gola (Scienze dell’educazione), Lucio Negrini (Tecnologie in educazione) e Matteo Luigi Piricò (Didattica dell’educazione musicale). Alessandro Giusti è invece nominato al DTI quale Professore in Intelligenza artificiale per la robotica autonoma.

«Questi importanti riconoscimenti - precisa la Supsi in una nota - premiano la loro competenza scientifica, il valore dell’attività didattica e la qualità dei progetti di ricerca e sviluppo che hanno contraddistinto il loro percorso accademico e professionale»

La Supsi, congratulandosi con i nuovi docenti, precisa come queste nomine costituiscano «un prezioso arrichimento» per la Scuola in termini di «competenze, progettualità e possibilità di stabilire reti di collaborazione, a favore dei propri studenti e dei partner del territorio».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE