Per Pasqua 2100 colombe a domicilio

ProSenectute lancia un'iniziativa benefica a favore degli anziani soli
LUGANO - Vicini agli anziani durante la Pasqua. Pro Senectute Ticino e Moesano ha organizzato un’iniziativa di solidarietà rivolta alle persone anziane che beneficiano del servizio pasti a domicilio (oltre 2100 persone in tutto il Cantone).
A loro, durante i giorni che precedono la Pasqua, verrà donata una colomba pasquale. Questi dolci artigianali sono stati acquistati in 12 panetterie del Cantone, per sostenere i piccoli commerci locali. La colomba sarà accompagnata da un biglietto di auguri che riporta un pensiero scritto dagli allievi di una classe di 2a media di Lodrino: “Continuiamo a sorridere, insieme”.
Un «messaggio di vicinanza intergenerazionale» sottolinea Pro Senectute, che vuole «ribadire l’importanza di essere vicini ai propri cari, soprattutto in un momento delicato come quello attuale». L'iniziativa è stata possibile grazie e diverse donazioni da parte di: AILA (Associazione Italiana di Lugano per gli Anziani), il Consiglio degli anziani e il Rotary Club Mendrisiotto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!