Cerca e trova immobili
CANTONE

Per Pasqua 2100 colombe a domicilio

ProSenectute lancia un'iniziativa benefica a favore degli anziani soli
deposit
Per Pasqua 2100 colombe a domicilio
ProSenectute lancia un'iniziativa benefica a favore degli anziani soli
LUGANO - Vicini agli anziani durante la Pasqua. Pro Senectute Ticino e Moesano ha organizzato un’iniziativa di solidarietà rivolta alle persone anziane che beneficiano del servizio pasti a domicilio (oltre 2100 persone in tutto il Canton...

LUGANO - Vicini agli anziani durante la Pasqua. Pro Senectute Ticino e Moesano ha organizzato un’iniziativa di solidarietà rivolta alle persone anziane che beneficiano del servizio pasti a domicilio (oltre 2100 persone in tutto il Cantone).

A loro, durante i giorni che precedono la Pasqua, verrà donata una colomba pasquale. Questi dolci artigianali sono stati acquistati in 12 panetterie del Cantone, per sostenere i piccoli commerci locali. La colomba sarà accompagnata da un biglietto di auguri che riporta un pensiero scritto dagli allievi di una classe di 2a media di Lodrino: “Continuiamo a sorridere, insieme”.

Un «messaggio di vicinanza intergenerazionale» sottolinea Pro Senectute, che vuole «ribadire l’importanza di essere vicini ai propri cari, soprattutto in un momento delicato come quello attuale». L'iniziativa è stata possibile grazie e diverse donazioni da parte di: AILA (Associazione Italiana di Lugano per gli Anziani), il Consiglio degli anziani e il Rotary Club Mendrisiotto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE