Disordini alla Foce, due persone sotto inchiesta

La polizia cittadina è intervenuta attorno alle 23 dopo che era stata segnalata una colluttazione.
Trovandosi davanti centinaia di persone, gli agenti hanno richiesto il supporto dei colleghi della Cantonale.
LUGANO - Nessun arresto, ma due persone sotto inchiesta. È questo il bilancio della Polizia cantonale dopo la movimentata serata di ieri a Lugano, che ha visto centinaia di persone ritrovarsi alla foce del Cassarate.
Un maxi assembramento che non è però stata la causa dell'intervento delle forze dell'ordine. Come precisa un comunicato stampa diramato in mattinata, i primi ad essere intervenuti sul posto sono stati gli agenti della Polizia cittadina dopo che, verso le 23.00, era stata segnalata una colluttazione.
Solo una volta giunti sul posto, gli agenti hanno notato la massiccia presenza di diverse centinaia di persone e hanno quindi richiesto il supporto dei colleghi della Cantonale. Durante l'intervento, la situazione è poi rapidamente degenerata con un gruppo di giovani che ha lanciato alcuni oggetti, ostacolando «in maniera importante» l'intervento.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!