Cerca e trova immobili

LUGANOCinquanta abeti dentro il Municipio

01.12.20 - 19:42
Così Lugano ha festeggiato oggi l'accensione dell'albero, con un concerto in diretta streaming
screenshot Youtube
Cinquanta abeti dentro il Municipio
Così Lugano ha festeggiato oggi l'accensione dell'albero, con un concerto in diretta streaming

LUGANO - Che dicembre è, senza l'accensione dell'albero in Piazza della Riforma? Covid o non Covid, il Municipio di Lugano anche quest'anno ha onorato la tradizione. Per evitare assembramenti, però, la cerimonia si è svolta in forma digitale. 

Mentre in piazza il grande abete atterrato settimana scorsa in elicottero si accendeva di mille luci - ma senza pubblico - sui canali Instagram, Twitter e Youtube della Città si è celebrata una festa particolare. All'interno del Municipio sono stati posizionati altri 50 piccoli abeti, tra i banchi della sala del Consiglio comunale, dove i giovani concertisti dell'Orchestra del Conservatorio della Svizzera italiana hanno accompagnato con un mini-concerto natalizio il messaggio del sindaco Marco Borradori.

«Il periodo che ci apprestiamo a vivere non sarà come quelli vissuti fino a oggi. La voglia di stare assieme ai nostri famigliari assume ora un significato ancora più grande» ha ricordato Borradori, auspicando che l'accensione dell'albero luganese «rappresenti un'occasione per sentirci tutti più vicini e uniti, nonostante le restrizioni». 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE