«Ci prepariamo per operare su quattro stagioni»

A Bosco Gurin è partita la stagione “invernale”. Si resta in attesa della neve. Ma proseguono i lavori per la slittovia
A Bosco Gurin è partita la stagione “invernale”. Si resta in attesa della neve. Ma proseguono i lavori per la slittovia
BOSCO GURIN - Non c'è un filo di neve, ma nel weekend a Bosco Gurin è ufficialmente iniziata la stagione invernale. «Ci prepariamo per operare su quattro stagioni» ci dice Giovanni Frapolli, proprietario degli impianti turistici.
Insomma, a Bosco Gurin non si scia soltanto. «Ieri alcune famiglie ci hanno fatto visita e hanno deciso di tornare a valle con i monster roller (monopattini con ruote grosse, ndr)». Che ci sia la neve o meno, il comprensorio vale una visita. Ed è su questo aspetto che punta Frapolli, anche con la creazione della slittovia.
Una slittovia che - se tutto va bene - dovrebbe aprire già durante la stagione invernale 2020/21. «A causa dell'abbondante innevamento dello scorso inverno e soprattutto per la pandemia, ci sono stati dei ritardi nella realizzazione» ci spiega Frapolli. Ma ora i lavori proseguono. «Bisogna ingegnarsi e investire su attrazioni che richiamano tutto un altro mercato».
Dopo la pausa autunnale durata circa un mese e mezzo, da ieri a Bosco Gurin è nuovamente attiva la seggiovia del Ritzberg. «E restiamo in attesa della neve» conclude Frapolli.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!