Immobili
Veicoli
Ti Press
MIGLIEGLIA
12.11.2020 - 16:470

Una buona annata per il Monte Lema

Dopo un afflusso iniziale moderato, è stato record di affluenza e di passaggi.

MIGLIEGLIA - L’apertura della stagione della Monte Lema SA, di solito prevista a inizio aprile, ha dovuto essere posticipata a causa della pandemia Covid- 19. Quando a metà giugno è stato possibile tornare a ospitare turisti e visitatori locali, l’afflusso nelle prime settimane è stato moderato.

Con il mese di luglio e per tutto il resto della stagione si è invece verificata una forte affluenza di turisti svizzeri e anche di molti ticinesi che hanno permesso alla società - malgrado lo stop di circa due mesi - di registrare un record di affluenza e di passaggi.

Rispetto al 2019, i passaggi hanno registrato un aumento del 26.50% e pure un aumento delle Mountain bike trasportate in vetta del 60%.

La gestione dell’Ostello con il ristorante, affidato quest’anno al Sig. Testini di Caslano, si è rivelata molto apprezzata dagli avventori grazie a una cucina casereccia e un’ospitalità molto attenta. Così come il parco giochi recentemente realizzato in vetta, che ha offerto alle famiglie un complemento che prima mancava.

La riapertura a primavera è prevista per il 1°aprile.

 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-23 04:45:55 | 91.208.130.86