Cerca e trova immobili
MIGLIEGLIA

Una buona annata per il Monte Lema

Dopo un afflusso iniziale moderato, è stato record di affluenza e di passaggi.
Ti Press
Una buona annata per il Monte Lema
Dopo un afflusso iniziale moderato, è stato record di affluenza e di passaggi.
MIGLIEGLIA - L’apertura della stagione della Monte Lema SA, di solito prevista a inizio aprile, ha dovuto essere posticipata a causa della pandemia Covid- 19. Quando a metà giugno è stato possibile tornare a ospitare turisti e vis...

MIGLIEGLIA - L’apertura della stagione della Monte Lema SA, di solito prevista a inizio aprile, ha dovuto essere posticipata a causa della pandemia Covid- 19. Quando a metà giugno è stato possibile tornare a ospitare turisti e visitatori locali, l’afflusso nelle prime settimane è stato moderato.

Con il mese di luglio e per tutto il resto della stagione si è invece verificata una forte affluenza di turisti svizzeri e anche di molti ticinesi che hanno permesso alla società - malgrado lo stop di circa due mesi - di registrare un record di affluenza e di passaggi.

Rispetto al 2019, i passaggi hanno registrato un aumento del 26.50% e pure un aumento delle Mountain bike trasportate in vetta del 60%.

La gestione dell’Ostello con il ristorante, affidato quest’anno al Sig. Testini di Caslano, si è rivelata molto apprezzata dagli avventori grazie a una cucina casereccia e un’ospitalità molto attenta. Così come il parco giochi recentemente realizzato in vetta, che ha offerto alle famiglie un complemento che prima mancava.

La riapertura a primavera è prevista per il 1°aprile.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE