Cerca e trova immobili
CANTONE

Gran successo anche per la quarta edizione di #UnBelSabat

L'iniziativa di UBS ha registrato la presenza di oltre 150 volontari divisi tra il Monte Verità e il laghetto di Muzzano
UBS
Gran successo anche per la quarta edizione di #UnBelSabat
L'iniziativa di UBS ha registrato la presenza di oltre 150 volontari divisi tra il Monte Verità e il laghetto di Muzzano
LUGANO - L'iniziativa #UnBelSabat, promossa e organizzata dalla Direzione Regionale di UBS Ticino, sin dal suo debutto tre anni fa ha riscosso un grande successo. Forte della sua formula vincente, lo scorso sabato 19 settembre è stata ripropos...

LUGANO - L'iniziativa #UnBelSabat, promossa e organizzata dalla Direzione Regionale di UBS Ticino, sin dal suo debutto tre anni fa ha riscosso un grande successo. Forte della sua formula vincente, lo scorso sabato 19 settembre è stata riproposta nella versione 4.0.

Ma in che cosa consiste esattamente? «È un'importante giornata di volontariato - precisa UBS Ticino in una nota - che vede all'opera una grande squadra di collaboratori, impegnati in difesa della natura e per la salvaguardia del nostro bel paesaggio».

Quest'anno gli interventi hanno avuto luogo al Monte Verità e al laghetto di Muzzano. Nel Sopraceneri i volontari hanno effettuato un'accurata pulizia della vegetazione, mentre nel Sottoceneri hanno sradicato delle neofite invasive. In entrambe le location i volontari della banca hanno avuto il piacere di collaborare con il Dipartimento del territorio, inoltre a Muzzano era presente anche Pro Natura Ticino.

Come gli scorsi anni, i dipendenti di UBS hanno lavorato a fianco dei loro famigliari: «Anche quest'anno i collaboratori hanno lavorato insieme ai propri cari, raggiungendo la quota di oltre 150 volontari», precisa con fierezza l'istituto. E tra i partecipanti non poteva naturalmente mancare il direttore regionale per il Ticino Luca Pedrotti: «Siamo ormai giunti alla quarta edizione consecutiva di #UnBelSabat. Sono molto lieto che anche quest'anno, nonostante le difficoltà legate alla situazione che stiamo tutti vivendo, abbiamo potuto dare un valido e concreto contributo alla cura del nostro paesaggio naturale. Ringrazio di cuore tutti i partecipanti, oltre ai responsabili degli Enti che hanno collaborato con noi».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE