Cerca e trova immobili
LUGANO

Al via l'arte dei Nevercrew

Sono iniziati i lavori per la realizzazione di "Close up" sulla facciata di uno stabile in Viale Franscini
Ti-Press (Samuel Golay)
Al via l'arte dei Nevercrew
Sono iniziati i lavori per la realizzazione di "Close up" sulla facciata di uno stabile in Viale Franscini
LUGANO - Le balene dei Nevercrew sono tornate. Ha preso il via ieri l'opera "Close up", che il celebre collettivo di street artists ticinese darà alla luce sulla facciata di uno stabile in Viale Stefano Franscini.  Il progetto è pr...

LUGANO - Le balene dei Nevercrew sono tornate. Ha preso il via ieri l'opera "Close up", che il celebre collettivo di street artists ticinese darà alla luce sulla facciata di uno stabile in Viale Stefano Franscini. 

Il progetto è promosso nell’ambito di Arte Urbana Lugano (AUL) della Città di Lugano che dal 2010 si impegna nello sviluppo di connessioni nuove tra i cittadini e lo spazio urbano. Un'iniziativa che favorisce l’incontro tra la creazione artistica emergente, il particolare contesto urbano e tutti i cittadini che in esso vivono e crescono.

È in questo contesto che fino a venerdì 7 agosto Christian Rebecchi e Pablo Togni realizzeranno il nuovo grande dipinto su muro, proprio in centro città. È possibile vederli al lavoro, intenti a dare la luce all’opera "Close up", recandosi direttamente in Viale Franscini. Ad ammirare la nascita delle balene, che - come hanno qualche anno fa a Tio.ch - è per loro «un simbolo del rapporto tra uomo e natura, perché portano con sé tutta la loro storia, lo strapotere dell'industria, lo sfruttamento, la disumanizzazione, l'inquinamento, mantenendo allo stesso tempo un forte valore empatico e comunicativo come esseri viventi in senso assoluto, quasi iconico e decontestualizzato».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE