Cerca e trova immobili
CANTONE

Sconti per scoprire il Mendrisiotto a 360 gradi

Venti strutture ricettive distribuiranno dei blocchetti di voucher validi per grotti, musei, lidi e molto altro.
Ti Press
Il parco archeologico di Tremona
Sconti per scoprire il Mendrisiotto a 360 gradi
Venti strutture ricettive distribuiranno dei blocchetti di voucher validi per grotti, musei, lidi e molto altro.
Sarà sufficiente prenotare per tre notti. Gli sconti avranno un valore di 50 fr. per persona e di 200 fr. per un gruppo famigliare
MENDRISIO - L’Ente Regionale per lo sviluppo del Mendrisiotto e Basso Ceresio ha deciso, nel contesto della difficile situazione legata al Coronavirus, di stanziare dei fondi da dedicare a progetti e iniziative finalizzati al rilancio dei setto...

MENDRISIO - L’Ente Regionale per lo sviluppo del Mendrisiotto e Basso Ceresio ha deciso, nel contesto della difficile situazione legata al Coronavirus, di stanziare dei fondi da dedicare a progetti e iniziative finalizzati al rilancio dei settori toccati economicamente. L’Organizzazione Turistica Regionale Mendrisiotto e Basso Ceresio ha dunque sviluppato, in stretta collaborazione con l’Ente Regionale, il progetto “Scopri il Mendrisiotto”.

La proposta si prefigge tre obiettivi che risultano complementari:

    • offrire alle strutture ricettive della regione la possibilità di preparare e promuovere delle offerte che prevedano un soggiorno minimo di tre notti e che comprendano un regalo speciale del valore di 50 fr. per persona e un valore di 200 fr. per un gruppo famigliare composto da almeno 2 adulti e un bambino di età compresa tra i 6 e i 12 anni.
    • permettere a ristoranti, grotti, musei, cantine, lidi, piscine, navigazione, impianti di risalita della regione Mendrisiotto e Basso Ceresio e tutte le attività a carattere strettamente turistico (che saranno specificatamente elencate nel regolamento d’uso) d’incassare i singoli voucher e di quindi aumentare i propri introiti. 
    • promuovere la regione e l’offerta “Scopri il Mendrisiotto”, con una campagna di marketing digitale strutturata ad hoc

Prenotando tre notti nella regione del Mendrisiotto e Basso Ceresio - unicamente se la prenotazione sarà fatta contattando direttamente le strutture alberghiere ed i B&B che aderiscono al progetto e non tramite le piattaforme di riservazione online - i clienti/turisti potranno ottenere i vantaggi proposti dal progetto “Scopri il Mendrisiotto”. L’offerta sarà valida tre mesi a partire dal mese d’agosto e fino alla fine di ottobre, nel corso dei quali le strutture ricettive della regione avranno la possibilità di promuovere e distribuire 1'000 blocchetti contenenti 10 voucher per
un valore totale di CHF 50. -.

Il turista riceverà il blocchetto con i voucher al suo arrivo e potrà utilizzarli per acquistare prestazioni o pagare parte di queste, presso i partner turistici della regione Mendrisiotto e Basso Ceresio aderenti al progetto. Sono 20 le strutture ricettive (Hotel/B&B) che hanno confermato la loro adesione al progetto.

Con i voucher sarà possibile pagare un importo unico o più importi, presso più partner, senza limitazioni e fino ad esaurimento per prestazioni all’interno del comprensorio della regione Mendrisiotto e Basso Ceresio, che potrebbero essere pranzi o cene in ristoranti e grotti, entrate ai musei, ai lidi e alle piscine, noleggio di occhiali 3D al parco archeologico di Tremona-Castello o simili, degustazioni in cantina o alla Casa del Vino Ticino come pure l’acquisto di bottiglie di vino, visite guidate, corse con trasporti turistici, noleggi di materiale per praticare sport acquatici o altro.

Per facilità di lettura sul sito www.mendrisiottoturismo.ch/scopri-il-mendrisiotto saranno elencati unicamente i partner e le strutture che non aderiranno al progetto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE